Alan Wake Remastered: un video ufficiale mette a confronto la nuova e vecchia grafica

L’uscita di Alan Wake Remastered, l’edizione rimasterizzata del gioco cult di Remedy del 2010 è ormai imminente e, mentre sappiamo che nella nuova versione non saranno più presenti i product placement delle Batterie Energizer, in molti si chiedono quali saranno gli effettivi miglioramenti in termini di grafica.

Una risposta ha tentato di darla in queste ore il canale YouTube ufficiale di Xbox, dov’è stato pubblicato un video che mette a confronto la nuova e vecchia grafica di Alan Wake.

Un video mette a confronto la vecchia grafica di Alan Wake del 2010 con la nuova grafica di Alan Wake Remastered

Non solo i miglioramenti grafici sono piuttosto evidenti, ma anche i modelli dei personaggi sono stati totalmente rielaborati, rendendo la produzione più attuale senza snaturarne il design iniziale ideato da Remedy. Un lavoro che ha interessato non solo i personaggi ma anche gli ambienti, ora ora molto più brillanti e dinamici.

Detto questo, è evidente che ci troviamo di fronte ad una vera e propria remastered (e non ad un remake), con le animazioni che sono evidentemente rimaste agli standard di dieci anni fa.

Potete giudicare voi stessi dando uno sguardo al video qui sotto:

Per vedere qualche vera novità dovremo probabilmente attendere l’uscita di Alan Wake 2, la cui produzione sembra essere già iniziata ma non è stata mai confermata.

Alan Wake Remastered uscirà il 5 ottobre su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC tramite l’Epic Game Store.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte