The Sandman: online le prime sequenze in italiano della serie Netflix

the sandman netflix

È stata una nottata ricca di novità quella del Tudum, l’evento Netflix per i fan che oltre a proporre annunci e novità riguardanti show come Cowboy Bebop, The Witcher 3 e Vikings: Valhalla, ci ha permesso di dare una prima occhiata a The Sandman.

Possiamo infatti gustarci una clip in anteprima contenenete le prime sequenze dello show basato sulla serie a fumetti di DC Comics / Vertigo creata da Neil Gaiman nel 1989.

Di cosa parla The Sandman?

The Sandman segue le vicende dei personaggi ed esplora i luoghi che sono sotto l’influenza di Sogno (Tom Sturridge), colui che presiede e controlla il regno onirico che i mortali visitano quando dormono, mentre lo stesso Sogno cerca di porre rimedio agli errori cosmici (e umani) compiuti durante la sua millenaria esistenza.

Trama e cast della serie Netflix

Netflix descrive così lo show:

Il Signore dei sogni è stato invocato e catturato da comuni mortali. Una volta libero, l’eterno dominatore del mondo onirico si accorgerà che i suoi problemi sono appena cominciati.

The Sandman è una produzione Netflix tratta dalla serie di fumetti di successo creata da Neil Gaiman per DC Comics. La produzione esecutiva della serie è affidata a Neil Gaiman, Allan Heinberg e David S. Goyer.

Il cast di The Sandman vede la partecipazione, oltre del già citato Sturridge (Sogno), di Vivienne Acheampong (Lucienne), Asim Chaudhry (Abele), Sanjeev Bhaskar (Caino), Charles Dance (Roderick Burgess), Jenna Coleman (Johanna Constantine), Gwendoline Christie (Lucifero), Boyd Holbrook (il Corinzio), Kirby Howell-Baptiste (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Joely Richardson (Ethel Cripps), Niamh Walsh (Young Ethel Cripps), David Thewlis (John Dee), Kyo Ra (Rose Walker), Stephen Fry (Gilbert), Sandra James Young (Unity Kincaid), Razane Jammal (Lyta Hall) e Patton Oswalt (Matthew il corvo).

Il fumetto di The Sandman

La serie originale a fumetti edita da DC Comics – Vertigo tra il 1989 e il 1996 e stata pubblicata in Italia da Panini Comis.

Nel 2013 è arrivata la miniserie Sandman Overture, prequel del fumetto originale, mentre nel 2018 è stato lanciato l’universo narrativo Sandman Universe per celebrare il trentennale del debutto della serie.