Il Libro di Boba Fett: la colonna sonora sarĂ  realizzata dal compositore di The Mandalorian

boba fett Fennec Shand

Ludwig Göransson, il compositore della colonna sonora di The Mandalorian, ha fatto un ottimo lavoro con le prime due stagioni della serie Lucasfilm ambientata nell’universo di Star Wars, e per questo, siamo felici di scoprire che sarĂ  lui ad occuparsi delle musiche della serie spin-off intitolata Il Libro di Boba Fett.

La colonna sonora de Il Libro di Boba Fett sarĂ  realizzata dal compositore di The Mandalorian

Dopo aver vinto due Emmy Awards per la colonna sonora di The Mandalorian, è stato confermato che Göransson tornerà anche per The Book of Boba Fett, la serie live action di Star Wars incentrata sul cacciatore di taglie il cui debutto su Disney+ è atteso per il prossimo Natale.

Secondo Film Music Reporter, “le sessioni per la realizzazione della colonna sonora per il progetto sono giĂ  iniziate nelle ultime settimane“.

the book of boba fett

Trama e dettagli per The Book of Boba Fett

La serie è nata da una scena post finale di stagione di The Mandalorian 2, con Fett e Fennec Shand che si recano al Jabba’s Palace su Tatooine. Ăˆ qui che Fett uccide l’ex maggiordomo e capo dello staff di Jabba, Bib Fortuna, e sale sul trono di Jabba mentre Shand prende il suo posto al suo fianco. Temuera Morrison e Ming-Na Wen ritorneranno nei loro ruoli di Fett e Shand nella serie.

Jon Favreau (Iron Man, Il libro della giungla, Elf), Robert Rodriguez (Sin City, Alita: Battle Angel) e Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars: The Bad Batch) hanno sviluppato la serie come produttori esecutivi e registi.

Ci aspettiamo tutti grandi cose dalla nuova colonna sonora di Göransson ma, nel frattempo, possiamo sempre riascoltarci la colonna sonora di The Mandalorian, le cui riprese della terza stagione sono partite da poche settimane.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!