banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Netflix ha acquisito i diritti su tutte le opere di Roald Dahl

Roald Dahl

Sono passati quasi tre anni da quando Netflix ha annunciato per la prima volta l’adattamento di alcune storie classiche di Roald Dahl e, oggi, sembra che la cosa si farà più grossa, perché il colosso dello streaming ha annunciato da pochi minuti di aver acquisito i diritti di tutte le opere dello scrittore.

Bloomberg aveva rivelato la notizia di questa importante acquisizione solamente poche ore fa, spiegando che l’affare poteva essere annunciato ufficialmente nel giro di pochi giorni. Ora i giochi sembrano essere conclusi e l’annuncio potrebbe essere quello della più grande acquisizione nella storia dell’azienda.

Netflix ha acquisito i diritti su tutti i racconti di Roald Dahl

A differenza di The Walt Disney Company, Netflix ha portato ha termine acquisizioni di questo tipo solamente di rado (l’intera linea editoriale Millarworld di Mark Millar è probabilmente tra le più importanti e più note).

Ecco l’annuncio:

Siamo felici di annunciare che Roald Dahl Story Company (RDSC) e Netflix uniscono le forze per portare alcune delle storie più amate ai fan di oggi e di domani, in nuove modalità creative. 

Questa acquisizione si fonda sulla collaborazione iniziata tre anni fa con la costruzione di una offerta di serie TV d’animazione. Il regista e sceneggiatore premio Oscar Taika Waititi e il candidato all’Oscar Phil Johnston (Ralph spaccatutto) sono al lavoro su una serie basata sul mondo e sui personaggi di La Fabbrica di cioccolato e Waititi sta anche sviluppando un’altra serie con un inedito punto di vista sugli Umpa Lumpa. Stiamo inoltre lavorando con Sony e Working Title su un adattamento di Matilda il Musical, la produzione della Royal Shakespeare Company vincitrice di numerosi premi (Tony Awards, Oliver Awards), per la regia di Matthew Warchus, sceneggiatura di Dennis Kelly, musiche originali di Tim Minchin, e con Emma Thompson e Lashana Lynch.

Questi progetti ci hanno aperto gli occhi verso la possibilità di un’impresa ancora più ambiziosa: creare un universo unico tra film e serie di animazione e live action, editoria, videogiochi, esperienze immersive, teatro, consumer product e molto altro. I libri di Roald Dahl sono stati tradotti in 63 lingue e hanno venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, e personaggi come Matilda, il GGG (Grande Gigante Gentile), Furbo, il signor Volpe, Willy Wonka e gli Sporcelli hanno divertito generazioni di bambini e adulti. Queste storie e i loro messaggi sulla forza e sulle possibilità dei giovani non sono mai stati più attuali.  

Mentre portiamo queste storie senza tempo a un nuovo pubblico attraverso nuovi formati, ci impegnamo a mantenere il loro spirito unico e i loro temi universali di sorpresa e gentilezza aggiungendo un tocco magico di freschezza. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads