Cobra Kai: il finale non sarà nella quinta stagione? Nel frattempo si pensa anche a degli spin-off

A poche settimane di distanza dall’annuncio della quinta stagione di Cobra Kai, il co-creatore della serie Netflix, Jon Hurwitz, ha rivelato che i nuovi episodi potrebbero non necessariamente contenere il finale dello show, e che questi potrebbe vedere anche l’arrivo di alcuni nuovi spin-off.

Nuovi spin-off e un finale dopo la quinta stagione di Cobra Kai?

Mentre mancano un paio di mesi al debutto di Cobra Kai 4 su Netflix, in una recente serie di tweet, Horwitz ha spiegato: “Siamo molto impegnati nella pianificazione della quinta stagione. Sono stati scritti diversi script e schemi. E stiamo sicuramente scrivendo nella direzione che porta ad un finale, che si spera sarà oltre la quinta stagione.”

Sembra quindi che, se la serie continuerà ad avere il successo attuale, l’intenzione sia quella di proseguire almeno per un’altra stagione oltre la quinta.

Ma non è tutto.

Horwitz ha poi aggiunto:

 “Abbiamo moltissimi piani, sia all’interno che all’esterno del Miyagiverse”.

La produzione non sta solamente guardando verso un arco narrativo più lungo, ma anche ad uno o più spin-off che vadano a formare un universo esteso di Cobra Kai (beh, in effetti già esistente con Karate Kid).

Anche il co-creatore di Cobra Kai, Josh Heald, ha precedentemente dichiarato a TVLine che sono previste molte altre stagioni, affermando:

“(Il finale) è ben oltre (la quarta stagione). Nella nostra mente, abbiamo stagioni di storie che è necessario raccontare prima di arrivare a quel finale. Questa sarà una discussione che andrà avanti con i nostri nuovi partner di Netflix. Possiamo scrivere nella speranza di arrivare a quel finale?”

In attesa di una risposta, che con tutta probabilità non arriverà prima della quinta stagione di Cobra Kai, noi restiamo in attesa dei nuovi episodi della quarta stagione della serie, in arrivo il 4 dicembre su Netflix.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere l’arrivo di qualche nuovo spin-off di Karate Kid? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!