Dune: ottimi gli incassi nel primo weekend

dune film

Il primo weekend di programmazione nei cinema italiani ha fatto registrare degli ottimi incassi per Dune, il nuovo adattamento cinematografico di Denis Villeneuve del primo romanzo del Ciclo di Frank Herbert.

Quasi 300.000 i biglietti venduti in soli 4 giorni, che lo rendono il film che ha incassato di più nel terzo weekend di Settembre.

Dune: ecco gli ottimi gli incassi nel primo weekend

2 milioni, 136 mila euro e spicci per il primo weekend di programmazione del film; un ottimo risultato, che fa schizzare in testa ai migliori esordi dell’anno in Italia Dune, di cui trovate anche la nostra recensione. Si tratta, per altro, del miglior esordio cinematografico dagli inizi della pandemia: battuti Black Widow e Tenet.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUNE (@dunemovie)

A livello mondiale, Dune fa registrare quasi 37 milioni di dollari al box office: al primo posto la Russia (7.6 milioni), seguita a ruota da Francia (7.5 milioni) e Germania (4.9); il nostro paese è il quarto mercato per incassi a livello globale. È ancora troppo presto per definire un trend e ipotizzare qualsiasi cifra di incasso finale, anche perché, per ora, il film è uscito solo in 24 paesi. Mancano all’appello, tra gli altri, i giganti Stati Uniti e Cina, con quest’ultima che si sta rivelando il primo mercato mondiale a livello cinematografico, avendo, dall’inizio della pandemia, superato nettamente il Nord America.

Ma tornando alle cifre dello stivale, i 287 mila biglietti venduti dalla nuova pellicola di Denis Villeneuve rendono Dune il settimo incasso dell’anno 2021; vedremo nei prossimi giorni se il film riuscirà ad insidiare i quasi 5 milioni di dollari raccolti da Me Contro Te – Il Mistero della Scuola Incantata, ma il lungometraggio del duo di youtuber ha di che “preoccuparsi”.

Fonte e Fonte