Jurassic World: in arrivo un nuovo gioco da tavolo legacy

jurassic world nuove avventure

Durante la Gen Con 2021, la fiera annuale dedicata al gioco da tavolo e di ruolo, sono davvero tanti i nuovi prodotti presentati o annunciati. Uno dei più interessanti è senza dubbio un nuovo gioco da tavolo ambientato nel Jurassic World; sarà realizzato dal designer team Prospero Hall e avrà la struttura di un titolo legacy.

Cosa sappiamo del nuovo titolo dagli autori di Lo Squalo e Disney Villainous?

Jurassic World: in arrivo un nuovo gioco da tavolo legacy

La novità più interessante è che si tratta del primo gioco da tavolo in assoluto con meccanica legacy ispirato a un grande blockbuster. Per chi non sapesse di che si parla, una rapida spiegazione: si definiscono legacy tutti quei giochi da tavolo in cui ciò che succede in una partita influisce sulle partite successive, in cui la situazione iniziale non si “resetta” ma è determinata dagli eventi precedenti.

Il gioco sarà edito da Funko Games e, a parte un trailer di lancio che potete vedere qui sopra, non sappiamo molto altro; compreso il nome, che non è ancora stato stabilito definitivamente. Basandoci sulle tempistiche dichiarate da Funko, possiamo però supporre che il titolo sia in una fase non eccessivamente iniziale di sviluppo. La pubblicazione è infatti prevista per l’estate del 2022.

L’unica altra cosa che ci rimane è l’immagine della miniature di un t-rex che scardina le recinzioni elettriche. Ma per tutto il resto che vorremmo sapere sul nuovo gioco da tavolo legacy ambientato nel Jurassic World, ci sarà da attendere.