Jurassic World: in arrivo un nuovo gioco da tavolo legacy

Durante la Gen Con 2021, la fiera annuale dedicata al gioco da tavolo e di ruolo, sono davvero tanti i nuovi prodotti presentati o annunciati. Uno dei più interessanti è senza dubbio un nuovo gioco da tavolo ambientato nel Jurassic World; sarà realizzato dal designer team Prospero Hall e avrà la struttura di un titolo legacy.

Cosa sappiamo del nuovo titolo dagli autori di Lo Squalo e Disney Villainous?

Jurassic World: in arrivo un nuovo gioco da tavolo legacy

La novità più interessante è che si tratta del primo gioco da tavolo in assoluto con meccanica legacy ispirato a un grande blockbuster. Per chi non sapesse di che si parla, una rapida spiegazione: si definiscono legacy tutti quei giochi da tavolo in cui ciò che succede in una partita influisce sulle partite successive, in cui la situazione iniziale non si “resetta” ma è determinata dagli eventi precedenti.

Il gioco sarà edito da Funko Games e, a parte un trailer di lancio che potete vedere qui sopra, non sappiamo molto altro; compreso il nome, che non è ancora stato stabilito definitivamente. Basandoci sulle tempistiche dichiarate da Funko, possiamo però supporre che il titolo sia in una fase non eccessivamente iniziale di sviluppo. La pubblicazione è infatti prevista per l’estate del 2022.

L’unica altra cosa che ci rimane è l’immagine della miniature di un t-rex che scardina le recinzioni elettriche. Ma per tutto il resto che vorremmo sapere sul nuovo gioco da tavolo legacy ambientato nel Jurassic World, ci sarà da attendere.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments