Interstellar e il Modulo 4 di High Frontier 4 All: aperti i preordini

ION Game Design ha aperto sul proprio sito i preordini per il Modulo 4 di High Frontier 4 All, Exodus, e per un nuovo gioco da tavolo standalone, Interstellar.

Quest’ultimo è un nuovo gioco creato da Phil Eklund insieme a Justin Grey. Andiamo a vedere cosa ci propone di nuovo la casa editrice statunitense.

Interstellar e il Modulo 4 di High Frontier 4 All: aperti i preordini

Partiamo da cosa conosciamo già: il quarto modulo di HF4A, Exodus, introduce nel gioco di esplorazione del sistema solare la possibilità di commerciare risorse di valore e trasportare miliardari in giro per il sistema. Così, tra il viaggio di un riccone su Mercurio e una spedizione di medicinali su Vesta, riusciremo ad iniziare la costruzione della nave interstellare Exodus, per il primo viaggio dell’umanità (e dei giocatori) fuori dal sistema solare. Si tratta del quarto modulo (in realtà esiste anche un Modulo 0, che però si considera parte del gioco base) per questo gioco, utilizzabile a piacimento e singolarmente rispetto agli altri.

Con Interstellar, invece, l’ex ingegnere spaziale Eklund aggiunge un nuovo capitolo alla sua personale versione della storia dell’umanità. Secondo la sua visione, infatti, è possibile giocare i suoi titoli Bios (Genesis, Origins, Megafauna), High Frontier e Interstellar come un’unica, gigantesca partita, che racconta l’evoluzione della vita sulla Terra dal brodo primordiale al viaggio interstellare.

Come potete intuire, si tratta di un progetto estremamente ambizioso, che si snoda attraverso titoli tutt’altro che facili e disponibili sono in inglese; ma anche in questo sta la particolarità del lavoro di Eklund.

Il Modulo 4 Exodus e Interstellar sono disponibili anche nel bundle Aim for the Stars, a un prezzo di 69 dollari, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione e le tasse. La consegna dei preordini è prevista per Giugno 2022

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments