Le Rovine Perdute di Arnak vince il Deutscher Spielepreis 2021

le rovine perdute di arnak

Arriva un importante riconoscimento, dopo il successo di pubblico, per il gioco da tavolo Le Rovine Perdute di Arnak: il titolo, edito in Italia da Cranio Creations, ha infatti vinto il premio Deutscher Spielepreis 2021!

Il gioco creato da Mín & Elwen, un coppia nel lavoro e nella vita accasata a Czech Games Editions, batte la concorrenza di numerosi titoli di spicco: ecco i nomi degli altri nove giochi che si sono classificati.

Le Rovine Perdute di Arnak vince il Deutscher Spielepreis 2021

Le Rovine Perdute di Arnak ha vinto il premio Gioco dell’Anno Tedesco, assegnato dalla rivista SpielBox, per l’anno 2021 per la categoria dei migliori giochi family e per adulti.

Il gioco (che potete acquistare QUI) unisce in maniera molto interessante due meccaniche molto amate come quella del deck-builduing e del piazzamento lavoratori, in un’ambientazione che ci vede protagonisti in una ricerca di tesori nella antica città di Arnak. Si tratta di un titolo da 1 a 4 giocatori, che può avere una durata molto variabile, tra 30 e 120 minuti.

Ma ecco gli altri giochi classificati nelle posizioni dalla seconda alla decima:

10° – Gloomhaven – Jaws of the Lion
9° – Praga Caput Regni
8° – Anno 1800
7° – Fantasy Realms
6° – Everdell
5° – Aeon’s End
4° – Paleo
3° – The Adventures of Robin Hood
2° – MicroMacro: Crime City

E in prima posizione, naturalmente, ovviamente, Le Rovine Perdute di Arnak che, ricordiamo, è già in vendita a questo indirizzo.

Il gioco da tavolo Dodo, edito da Kosmos, ha invece trionfato nella categoria dei migliori giochi per bambini.