The Elder Scrolls 6: brutte notizie per milioni di appassionati

Se la domanda “Quando esce The Elder Scroll 6” continua a togliere il sonno ai fan della saga videoludica firmata Bethesda Softworks, la sconfortante penuria di notizie riguardante il sesto capitolo del celebre RPG vede anche una recente indiscrezione che rattristerà milioni di appassionati.

Da quando il gioco è stato annunciato nel corso dell’E3 2018, molti addetti ai lavori hanno lasciato presumere che The Elder Scroll 6 fosse in sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

The Elder Scroll 6 potrebbe arrivare solo su Xbox

Tuttavia, secondo un nuovo report, il gioco seguirà le orme di Starfield e sarà un’esclusiva Xbox, lasciando a bocca asciutta tutti i “sonari”, speranzosi di poter giocare il titolo sulle loro fiammanti console next gen di Sony.

La notizia arriva da Jeff Grubb, affidabile insider, leaker ed esperto del settore videoludico che già in passato aveva anticipato succose notizie poi rivelatesi vere, anche se non bisogna dimenticare che lo stesso Grubb è stato comunque protagonista di qualche scivolone proprio riguardante il mondo Bethesda. In particolare aveva diffuso informazioni errate su Starfield e la sua data di uscita.

Questo però non esclude queste nuove informazioni possano essere legate a fonti attendibili, soprattutto se consideriamo che dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, avvenuta nel 2020, la casa di Redmond non ha fornito nessun aggiornamento importante su The Elder Scroll 6, men che meno notizie riguardanti le piattaforme su cui il gioco dovrebbe arrivare.

Ambientazione e probabile data di uscita di TES VI

Se vi state chiedendo quando uscirà The Elder Scrolls VI, sappiate che è molto improbabile vedere il gioco prima del 2024, considerando che al momento gli Studios sono impegnati con Starfield, titolo che dovrebbe debuttare tra il 2021 e il 2022.

Tutti i giochi della saga Elder Scrolls si svolgono nel mitico continente di Tamriel, con gli ultimi capitoli ambientati in nazioni specifiche del continente: Morrowind per The Elder Scrolls 3, Cyrodill per The Elder Scrolls 4 e Skyrim per The Elder Scrolls 5 e, al momento non vi è ancora un titolo single player della saga che sia approdato a Valenwood o Black Marsh, rispettivamente patria degli Elfi Silvani e degli Argoniani.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments