Alan Wake Remastered: dite addio alle batterie Energizer (e a tutti i product placement) nel gioco

Chi di noi ha giocato (e rigiocato) Alan Wake, ricorderà certamente che, tra inquietanti ombre e strani personaggi, nel gioco di Remedy Entertainment erano presenti numerosi product placement. Tra questi, ogni volta che ci imbattevamo in un pacco di batterie Energizer significava più luce per la nostra torcia e, quindi, maggiori possibilità per la nostra sopravvivenza.

Ora, però, con l’arrivo di Alan Wake Remastered, la versione rimasterizzata del gioco del 2010 annunciata poche ore fa, l’incontro con le iconiche batterie doppia A (così come con qualunque altro elemento brandizzato del gioco) sarà solo un lontano ricordo.

Niente product placement e batterie Energizer in Alan Wake Remastered

Stando a quanto riportato da ScreenRant, il PR di Remedy ha confermato che tutto il product placement visto nell’Alan Wake originale è stato rimosso e modificato. Niente batterie Energizer o cartelloni pubblicitari di Verizon quindi per Alan Wake Remastered; che potrà comunque contare sulle canzoni e gli show televisivi fittizi trasmessi qua e la a Bright Falls (e che sempre lo stesso PR ha confermato rimarranno intoccati).

Si tratta di una delle poche occasioni in cui i product placement contribuivano a creare atmosfera e a rendere più credibile il mondo che ci circondava nel gioco, e un po’ mi dispiace che anche le batterie Energizer (che comunque si scaricavano subito) saranno rimosse da questo remake.

Alan Wake Remastered uscirà il 5 ottobre su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC tramite l’Epic Game Store.