Arriva l’Orologio Batmobile sulle nostre scrivanie (ma solo per chi è ricco come Bruce Wayne)

Se siete dei fan sfegatati di Batman e vi ritrovate con un pingue conto in banca, allora non potete farvi scappare l’orologio Batmobile da scrivania il cui design è basato sull’auto del Crociato Incappucciato vista nel film di Tim Burton del 1989.

Per tanti appassionati la pellicola con protagonista Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne / Batman resta ancora il miglior film sul Pipistrello e la sua Batmobile è ormai un’icona stessa del personaggio al pari di quella dei fumetti, del modello vintage della serie TV con Adam West e della mitica versione di Batman: The Animated Series.

L’orologio Batmobile che tutti i fan del Pipistrello vorrebbero avere

Sfruttando questa riconoscibile immagine ormai impressa nella cultura pop, lo studio elvetico Kross Studio, collaborando con Warner Bros. , ha creato questo fantastico orologio da tavolo Batmobile che celebra, per l’appunto, il veicolo utilizzato nei film di Batman diretti da Burton.

Si tratta di un esclusivo oggetto da collezione, prodotto in soli 100 esemplari, il cui costo è paragonabile a quello di una vera auto e che, siamo quasi certi, potrà sfoggiare tutta la sua magnifica bellezza sulle scrivanie di coloro che hanno un 740 simile a quello di Bruce Wayne. Infatti, questo esclusivo gadget da collezione costa “solo”, si fa per dire, 29.900 dollari (circa 25.000 euro).

Passando alle caratteristiche puramente tecniche, l’orologio è composto da 512 componenti, di cui 115 che formano il corpo della Batmobile e 397 impiegati nel movimento dell’orologio.

Considerando che un tradizionale orologio meccanico utilizza circa 130 componenti per funzionare, immaginiamo che dentro la Batmobile sia racchiusi un precisissimo e sofisticatissimo cuore svizzero in grado di segnare l’ora giusta per entrare in azione e liberare Gotham dalla criminalità.

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments