JoJo Stone Ocean arriverà mensilmente su Netflix

Stone Ocean, la sesta parte della serie anime tratta dal manga Le Bizzarre Avventure di JoJo di Hirohiko Araki, verrà rilasciato mensilmente da Netflix.

La notizia arriva dalla pagina ufficiale della piattaforma di streaming che ha dunque programmato l’uscita mensile degli episodi della serie, show che poi arriverà a gennaio del prossimo anni sulle reti televisive giapponesi.

Data di uscita di JoJo Stone Ocean

Le Bizzarre Avventure di JoJo 6: Stone Ocean, infatti, debutterà in esclusiva streaming su Netflix a dicembre 2021 in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Stone Ocean, arco narrativo pubblicato dal 1999 al 2003 per un totale di 17 volumi (dal 64 all’80), rappresenta la sesta parte del manga originale di Araki e continua la storia dei capitoli precedenti de Le Bizzarre Avventure di JoJo, opera che nel nostro paese è edita da Star Comics.

Questa volta seguiremo le vicende di Jolyne Cujoh , figlia di Jotaro, detenuta nel penitenziario Green Dolphin Street.

Di cosa parla JoJo 6: Stone Ocean?

Florida, Stati Uniti, 2011. Dopo un incidente d’auto con il fidanzato, Jolyne Kujo cade in una trappola ed è condannata a 15 anni da trascorrere nella prigione statale di massima sicurezza di Green Dolphin Street, nota anche come “l’Acquario”.

Mentre si trova sull’orlo della disperazione, riceve dal padre un ciondolo che risveglia in lei un misterioso potere. “In questo mondo ci sono cose più terribili della morte, e ciò che succede in questo carcere è una di queste”.

Il messaggio di un misterioso ragazzino che appare davanti a Jolyne, eventi inspiegabili che si susseguono, l’orribile verità raccontata dal padre durante una visita e un nome, DIO…Riuscirà Jolyne a uscire da questa prigione? I destini della famiglia Joestar e di DIO s’intrecciano da secoli.

Che lo scontro finale abbia inizio!

David Production produce l’anime dopo aver realizzato tutti e cinque i precedenti adattamenti dell’opera di Araki.

Yasuko Kobayashi si sta occupando di nuovo della composizione della serie, mentre a Masanori Shino (Black LagoonNo Guns Life) è affidato il character design con Shun’ichi Ishimoto (Jojo – Vento Aureo) che è lo stand designer.