Star Wars: annunciato il remake di Knights of the Old Republic

Star Wars Knights of the Old Republic remake

Dopo anni in cui si sono succeduti rumor, indiscrezioni e, avolte, anche parizali smentiter, arriva finalmente l’ufficilità del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic!

Il rifacimento del mitico RPG ambientato nell’universo di Star Wars è stato infatti annunciato nel corso del PlayStation Showcase di ieri, con Sony ha accompagnato la notizia con la pubblicazione di un breve teaser trailer.

Darth Revan nel teaser di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake

Il video promozionale, visibile qui di seguito, non presenta nessuna scena di gameplay ma soltanto la figura inconfondibile di Darth Revan che emerge dalle tenebre con la sua spada laser, sequenza sufficiente a far schizzare il nostro hype alle stelle.

Ricordiamo che l’originale KOTOR fu lanciato da BioWare nel 2003 su Xbox per poi approdare anche su PC(adesso è addirittura gratis su Steam) e dispositivi mobili.

Ecco come Sony descrive il gioco:

L’apice della narrativa di Star Wars Legends, Star Wars: Knights of the Old Republic è ambientato 4.000 anni prima degli eventi della prima trilogia e introduce una nuova storia con nuovi eroi e cattivi in uno scontro epico per decidere il destino della galassia.

La squadra di Aspyr e Sony Interactive Entertainment hanno unito le forze con Lucasfilms Games per portarvi il remake di una classica avventura di Star Wars.

Stiamo ricostruendo uno dei più grandi giochi di ruolo di tutti i tempi per la nuova generazione con tecnologie, funzionalità e grafiche moderne, mantenendo allo stesso tempo l’integrità della storia e dei personaggi che abbiamo sempre amato.

E ora? Questo remake è un’impresa colossale, che coinvolge quasi ogni singolo aspetto del gioco originale. Siamo ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma siamo felici di aver finalmente annunciato il remake e di poter ascoltare cosa ne pensa la community di PlayStation.

Che siate tra i milioni di fan che conoscono già e amano KOTOR o che siate tra i nuovi arrivati, ci aspetta una grande avventura. Non vediamo l’ora di potervi mostrare altro!

Quando esce il remake di Knights of the Old Republic?

Star Wars: Knights of the Old Republic remake, sviluppato da Aspyr Media sarà un’esclusiva PlayStation 5 e PC al lancio.

Nessuna informazione circa la data di uscita è stata rivelata, anche se è altamente propbabile che il gioco non arriverà prima del 2023.