Pokemon x OREO: disponibile l’edizione limitata del celebre biscotto

Pokemon x OREO

All’inizio di quest’anno, OREO aveva condiviso sui suoi social un criptico teaser che annunciava l’arrivo di una collaborazione esclusiva con i Pokemon. Oggi, la campagna Pokemon x OREO è stata ufficialmente annunciata e, oltre alla prevedibile edizione limitata degli OREO a tema Pokémon, c’è molto di più.

Al via la collaborazione Pokemon x OREO

La nuova collaborazione, realizzata per un tempo limitato, ci permetterà di trovare nei negozi (non sappiamo ancora se solamente oltreoceano o anche nel Vecchio Continente) e sul sito ufficiale di Oreo.com, i biscotti che mostreranno i rilievi di alcuni amati Pokémon come Pikachu, Bulbasaur, Charmander, Squirtle e tanti altri. Proprio come nell’universo dei Pokémon, però, alcuni biscotti saranno più difficili da trovare di altri, dando vita ad una sorta di collezionismo dei biscotti. Come rivelato dal comunicato ufficiale, Mew sarà il Pokemon più difficile da trovare sui nuovi Oreo.

Ecco il video promozionale realizzato per l’evento, dov’è possibile dare anche un primo sguardo ai nuovi biscotti a tema Pokémon:

I fan di OREO e dei Pokemon potranno preordinare i nuovi biscotti Pokemon x OREO in edizione limitata su OREO.com a partire da oggi, mercoledì 8 settembre. Nei negozi, invece, arriveranno a partire dal prossimo 13 settembre. Poiché la collaborazione è limitata, Pokemon x OREO sarà disponibile solo fino ad esaurimento scorte.

Ma non è tutto.

Oltre ai nuovi biscotti, Pokemon e OREO hanno anche realizzato un’installazione artistica speciale per dare il giusto lancio alla collaborazione. L’installazione artistica si trova sul Venice Beach Boardwalk a Los Angeles e mostra un Pikachu pixelato realizzato interamente con repliche 3D dei biscotti Pokemon x OREO.

Oltre 8000 repliche 3D dei biscotti sono state infatti posizionate su un gigantesco murale, che sarà rivelato ufficialmente attraverso i social di Oreo in queste ore.