La Vetta degli Dei ha una data di uscita su Netflix

La Vetta degli Dei

Netflix ha acquisito i diritti del film d’animazione The Summit of The Gods (Le Sommet Des Dieux), basato sul manga best seller La Vetta degli Dei di Jiro Taniguchi e Baku Yumemakura e, ora, il film ha una data di uscita.

La data di uscita de La Vetta degli Dei su Netflix

Il film ha debuttato nella sezione Cinema de la Plage al Festival di Cannes lo scorso luglio e, ora, Netflix sta pianificando un’uscita in alcune sale cinematografiche statunitensi selezionate il prossimo 24 novembre; seguita dalle proiezioni nei cinema del Regno Unito il 26 novembre e, successivamente, reso disponibile sul servizio di streaming per tutti i suoi abbonati il 30 novembre.

Patrick Imbert (The Big Bad Fox And Other Tales) ha diretto il film che pone la domanda: “George Mallory e il suo compagno Andrew Irvine sono stati i primi uomini a scalare l’Everest l’8 giugno 1924?”, mettendo in moto la ricerca della verità.

“La sinossi ci dice che solo la piccola fotocamera Kodak che Mallory e Irvine hanno portato con sé potrebbe rivelare la vera storia. Settant’anni dopo la loro impresa, incontriamo un giovane giornalista giapponese di nome Fukamachi a Kathmandu. Lì, riconosce la macchina fotografica nelle mani del misterioso Habu Jôji, uno scalatore emarginato che si credeva scomparso da anni. Fukamachi entra così in un mondo di alpinisti ossessivi assetati di conquiste impossibili in un viaggio che lo conduce, passo dopo passo, verso la Vetta degli Dei”.

In attesa dell’arrivo del film su Netflix, che recentemente ha annunciato anche l’arrivo di numerosi anime originali, ecco il trailer diffuso poco dopo l’arrivo dell’opera al Festival di Cannes: