Alan Wake Remastered: Remedy annuncia ufficialmente il remake

Alan Wake Remastered

Brutte (o buone?) notizie per tutti i fan che attendevano con ansia l’annuncio di Remedy sul franchise di Alan Wake. Dopo il susseguirsi dei rumor delle scorse settimane, il profilo Twitter di Sam Lake ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Alan Wake Remastered, l’edizione rimasterizzata per console next-gen del classico arrivato nel 2009 su Xbox 360.

Un nuovo Alan Wake? No. È in arrivo Alan Wake Remastered

Forse non l’annuncio che attendevano i fan, speranzosi di poter mettere le mani su un capitolo sequel della storia raccontata 11 anni fa.

Ecco il tweet:

Non vi ringrazieremo mai abbastanza per il supporto e l’amore che avete mostrato per Alan Wake in questi 11 anni, ma posso provarci.

Ho scritto una lettera sul nostro amato e attivo da tempo fan-site The Sudden Stop. Benvenuti a Bright Fall, ancora, per la prima volta. Questo è per voi.

Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che l’arrivo di Alan Wake Remastered è previsto da qualche parte il prossimo autunno. Oltre a Xbox Series X|S, il gioco arriverà anche su Xbox One, PC (tramite Epic Store), PS5 e PS4.

Alan Wake Remastered includerà tutti i contenuti del gioco originale, comprese le due espansioni, The Signal e The Writer. L’intero pacchetto sarà proposto con un aggiornamento tecnico che porterà le texture a risoluzione 4k, mentre “le scene d’intermezzo, il cast di personaggi e i panorami magnifici del nord-ovest Pacifico sono stati migliorati per ottenere un impatto visivo in grado di rendere giustizia alla sua atmosfera inquietante”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!