No Man’s Sky: Frontiers, disponibile il nuovo aggiornamento

Da poche ore è disponibile Frontiers, il nuovo aggiornamento del videogioco No Man’s Sky, update rilasciato in occasione del quinto anniversario del lancio del sandbox spaziale di Hello Games.

Verso quali, intriganti nuove frontiere ci porterà stavolta, il videogioco action-adventure del 2016 a quasi un anno di distanza dall’arrivo di Origins?  Scopriamolo insieme.

Disponibile il nuovo aggiornamento di No Man’s Sky: Frontiers

Forse il cielo non sarà di nessuno, ma sicuramente la superficie dei trilioni di pianeti di No Man’s Sky si popola di nuovi inquilini grazie al nuovo aggiornamento Frontiers. Grazie a questo update, Hello Games introduce nel suo videogame delle “città”, grandi insediamenti per esseri senzienti, e regala ai giocatori nuove possibilità di costruzione e gestione.

L’update è focalizzato sull’introduzione di queste nuove dinamiche di gioco, grazie alle quali non ci sentiremo più soli come prima. Troveremo molti insediamenti già presenti sui pianeti e popolati da molti PNG, grazie alla solita generazione procedurale; ma potremo anche crearli noi stessi, grazie a nuove possibilità di costruzione dedicate.

Ovviamente, da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Dovremo anche occuparci della gestione degli insediamenti, risolvere dispute tra i loro abitanti ed anche difenderli dagli attacchi delle sentinelle, sempre attente e mal disposte verso chi modifica (o è anche solo di passaggio) l’ambiente dei moltissimi pianeti. L’aggiornamento 3.6 introduce anche le nebulose stellari, cambiando così anche il panorama una volta in orbita; infine, sono stati migliorati gli effetti come esplosioni o distruzioni, molto comuni nel farming di materiali sui pianeti o asteroidi.

Il nuovo aggiornamento Frontiers di No Man’s Sky sarà gratuito per tutti i possessori del gioco. Al momento attuale è disponibile solo per gli utenti Steam, ma dovrebbe seguire “a breve” su tutte le altre piattaforme, come dichiarato dal fondatore di Hello Games Sean Murray.

Cosa ne pensate? State ancora giocando ed esplorando l’universo infinito di No Man’s Sky? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments