La Ruota del Tempo: trailer italiano e data di uscita della serie TV fantasy

la ruota del tempo

È finalmente approdato online il primo trailer de La Ruota del Tempo (The Wheel of time) la serie TV fantasy basata sulla saga di romanzi firmati da Robert Jordan, show che adesso ha anche una data di uscita.

Possiamo ammirare il video proprio qui di seguito sia in italiano che in lingua originale, trailer il cui arrivo era stato anticipato nella giornata di ieri via social da Rosamund Pike, una delle attrici protagoniste dello show Amazon Prime Video.

Data di uscita e trailer de La Ruota del tempo

La prima stagione de La Ruota del Tempo, che è stata già rinnovata per una seconda stagione, debutterà sulla piattaforma di streaming di Amazon, Prime Video, il 19 novembre 2021, con un nuovo episodio che verrà reso disponibile ogni venerdì fino al finale di stagione che arriverà il 24 dicembre.

Oltre alla Pike, la serie TV vede nel cast la presenza anche di Josha Stradowski come Rand al’Thor, Marcus Rutherford come Perrin Aybara, Zoë Robins come Nynaeve, Sophie Okonedo come Siuan Sanche, Barney Harris come Mat Cauthon, Madeleine Madden come Egwene Al’Vere, Kae Alexander come Min Farshaw, Miguel Alvarez come Re di Ghealdan, Naana Agyei Ampadu come Danya, Daniel Henney come al’Lan Mandragoran, Michael McElhatton come Tam Al’Thor e altri ancora.

Rafe Judkins e Uta Briesewitz sono gli showrunner dello show con Briesewitz che ha diretto i primi due episodi.

Trama de La Ruota del Tempo

La storia è ambientata in un mondo fantasy in cui esiste la magia, ma solo alcune donne possono accedervi.

La storia segue Moiraine (Pike) un membro di un’organizzazione magica oscura e influente, tutta al femminile, che guida cinque giovani in un viaggio intorno al mondo, uno dei quali è profetizzato essere il Drago Rinato (Josha Stradowski), un potente individuo che salverà l’umanità o la distruggerà.