Dal tavolo di gioco al bancone: arriva la birra ufficiale de I coloni di Catan

birra catan

Dopo aver festeggiato, nel 2020, il 25esimo anniversario del debutto sul mecarcato de I coloni di Catan, è tempo di fare un brindisi a quella che è vera pietra miliare tra i giochi da tavolo con la birra ufficiale del titolo creato da Klaus Teuber nel 1995.

È nata infatti una partnership tra i detentori dei diritti del gioco e Champion Brewing Company, birrificio statunitense con sede in Virginia, per la produzione di una nuova birra ideata proprio per il gioco da tavolo.

Arriva la birra de I coloni di Catan

La birra di Catan, prodotta in edizione limitata, sarà disponibile solo tramite il Champion’s Beverage Club in sei gusti unici e basati ognuno sui diversi terreni presenti nel gioco.

L’attuale serie di birre Catan rivelate include Wheat Beer, Rye Beer, Amber Ale e una IPA, con altre due tipologie che verranno rivelate in un secondo momento, ovvero la Imperial Coffee Stout e la Hazy Triple IPA.

Gli impavidi avventurieri che sbarcheranno sull’isola di Catan e i giocatori che ne pianificheranno le mosse, dovranno comunque sborsare un bel po’ di “risorse” per dissetarsi, dato che una cassa da 24 bottiglie di birra ha un costo di 50 dollari.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

fonte