Cowboy Bebop: la serie Netflix si espanderà con romanzi e fumetti

Cowboy Bebop Fumetto Netflix

Dopo aver rivelato le prime immagini della sua serie in live action tratta dall’anime di Cowboy Bebop, Netflix ha svelato l’arrivo anche di una miniserie a fumetti e alcuni romanzi tratti dallo show.

In arrivo i fumetti e romanzi tratti dalla serie Netflix di Cowboy Bebop

L’azienda di streaming californiana insieme all’editore Titan Publishing hanno infatti annunciato un accordo per creare una serie di volumi legati alla serie, la maggior parte dei quali uscirà entro la fine dell’anno.

A dare il via al franchise cartaceo sarà Cowboy Bebop: A Syndicate Story – Red Planet Requiem, un romanzo prequel scritto dallo sceneggiatore della serie live action, Sean Cummings, che seguirà la storia di un giovane Spike Spiegel (interpretato da John Cho nello show) e di Vicious (Alex Hassell) mentre questi esplorano la galassia (prima che diventassero rivali mortali).

A dicembre arriverà invece una serie a fumetti di quattro numeri tratta Cowboy Bebop, di Lucifer e Dan Watters di Home Sick Pilots. I disegni di Lamar Mathurin e le copertine di Stanley “Artgerm” Lau ci porteranno nuovamente al presente, con l’equipaggio che darà la caccia a un ex membro della banda in possesso di un intrigante artefatto: un giubbotto che dona, a chi lo indossa, una fortuna illimitata.

A completare le uscite, all’inizio del 2022 troveremo Cowboy Bebop: Making the Netflix Series di Jeff Bond, un libro con copertina rigida che raccoglierà sia i concept art che le fotografie di produzione della serie; per svelare come è stato realizzato lo spettacolo e i modi in cui ha trasportato l’anime originale nell’universo live action.

Cowboy Bebop: A Syndicate Story – Red Planet Requiem uscirà nelle librerie a stelle e strisce il 23 novembre, mentre Cowboy Bebop #1 arriverà sugli scaffali “da qualche parte” a dicembre. Cowboy Bebop: Making the Netflix Series uscirà l’11 gennaio 2022 mentre, ovviamente, la stessa serie Netflix arriverà sulla piattaforma di video on demand il prossimo 19 novembre.