Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco avrà una seconda e una terza stagione: ecco i primi dettagli

Knights of the Zodiac: Saint Seiya 3

Diciamoci la verità, Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco (Knights of the Zodiac: Saint Seiya) il reboot animato in computer graphic di Netflix della mitica serie anime non ha riscosso un grande successo.

La maggior parte degli appassionati della saga basata sul manga di Masami Kurumada ha storto il naso (per usare un eufemismo) di fronte a questo show ma, nonostante le critiche, il colosso dello streaming continua a credere nel progetto tanto che arrivano nuove informazioni sulle prossime due stagioni della serie.

I primi dettagli sulle prossime due stagioni di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco

La pagina Facebook Saint Seiya Yours Ever – SSYE è riuscita a contattare e intervistare Yoshiharu Ashino, regista dell’anime in CGI, il quale ha fornito alcuni aggiornamenti sullo stato della produzione dei prossimi episodi.

Il regista, inoltre, ha dichiarato di non essere in grado di fare previsioni sulla data di uscita della seconda stagione, confermando anche che il sequel non è stato cancellato:

Ragazzi, ho parlato con il regista della serie Knights of the Zodiac: Saint Seiya di Netflix, il signor Yoshiharu Ashino, e mi ha permesso di trasmettervi il seguente messaggio:

“Per la seconda stagione, siamo in piena produzione e l’abbiamo completato per 1/3. Per la terza stagione, siamo ancora in fase di pre-produzione. Il dipartimento di pianificazione della Toei Animation sta pensando a diversi modi di presentazione per questi. Ancora non riesco a dire la data di uscita, ma il sequel di KOTZ senza dubbio arriverà. Il sequel non è stato cancellato. Ci vorrà ancora del tempo per distribuirla, ma la qualità sarà superiore a quella della stagione 1. Grazie”.

Beh, come abbiamo visto, sembra che alla serie non sia andata male, visto che sarebbe stata confermata anche la 3° stagione. Secondo me il ritardo è dovuto al fatto che stanno cercando di migliorare tutto, spero che abbiano ascoltato i fan.

Insomma, nonostante l’accoglienza tutt’altro che positiva della prima stagione, sembra che Knights of the Zodiac: Saint Seiya continuerà per altre due stagioni e, se l’intento è quello di alzare il livello qualitativo dello show, allora il lavoro da fare è davvero tanto.

Cosa non ha funzionato con la nuova serie animata de I Cavalieri dello Zodiaco?

La serie TV non ha per niente convinto pubblico e appassionati, con questa seconda parte difficilmente risolleverà le sorti della serie, nata sotto le migliori intenzioni ma troppo distante dal cartone animato originale (anche perché, diciamolo apertamente, sembra esser stato realizzato per un pubblico completamente differente da quello ipotizzato al suo annuncio).

Aspramente criticata (il tombino parlante è proprio insopportabile), la serie è stata infatti bocciata non solo dalla critica ma anche dal pubblico: attualmente su Rotten Tomatoes lo show ha una percentuale “fresh” solo del 46%.