Matrix 4 ha finalmente un titolo e… ecco la descrizione del primo trailer!

Codice di Matrix

In occasione dell’apertura del CinemaCon, Warner Bros ha mostrato il primo trailer di Matrix Resurrections che, come rivelato nella stessa occasione, sarà ufficialmente il titolo di Matrix 4.

E per chi di voi non ha la memoria corta… esatto! Si tratta proprio dello stesso titolo che era stato rivelato per errore l’anno scorso, ma che era stato prontamente smentito più volte dalla Warner Bros.

Matrix

Rivelato il titolo ufficiale di Matrix 4, insieme alla descrizione del trailer

Qui sotto, invece, potete trovare la descrizione del trailer di Matrix Resurrections, il cui debutto in rete dovrebbe avvenire a breve, nelle prossime settimane, considerato che la data di uscita del film resta ancora fissata per il prossimo 22 dicembre.

Il trailer si apre con Neil Patrick Harris che parla con Keanu Reeves in una sessione di terapia in una versione futuristica di San Francisco. Sembra che Neo sia intrappolato in un mondo finto, proprio come lo era in Matrix ma sente che qualcosa non va, non è a suo agio con il luogo dove si trova. Reeves chiede: “Sono pazzo”, a cui Harris risponde: “Non usiamo quella parola qui”.

La scena si sposta su Neo che entra in contatto con Trinity (Carrie Anne Moss) in un bar e lei chiede: “Ci siamo già incontrati?” C’è ovviamente qualcosa che sta accadendo di strano qui e tutti si stanno lentamente rendendo conto di essere intrappolati in Matrix, un mondo a cui non appartengono.

Poi una scena in cui delle pillole blu che si rovesciano in un lavandino e, allo stesso tempo, sta suonando la canzone “White Rabbit” dei Jefferson Airplane. Ad un certo punto c’è un’inquadratura di Neo che si guarda allo specchio e il suo riflesso inizia a distorcersi e trasformarsi in un vecchio.

Riparte una scena in cui Neo guarda il cielo guardando uno stormo di uccelli che volano intorno. Lo vediamo poi in un ascensore con un gruppo di persone sui loro telefoni, e sta guardando il riflesso di tutti quelli che guardano i loro schermi.

Le cose prendono una brutta piega qui e un giovane Morpheus, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, si presenta dicendo a Neo che è “tempo di volare” e poi gli porge una pillola rossa. Neo incontra anche una persona con i capelli blu che ha un tatuaggio di un coniglio e finiscono per camminare attraverso uno specchio.

Tutto termina in un dojo su un lago, con il giovane Morpheus di Abdul-Mateen che dice: “L’unica cosa che conta per te è ancora qui. Non ti arrenderai mai.” Poi iniziano a spargere, e ad un certo punto Neo colpisce questo personaggio, un Morpheus super forte al petto, facendolo volare fuori dalla stanza.

Da qui, ci sono alcune sequenze d’azione di combattimento fantastiche ed esplosive, come ci si aspetterebbe di vedere in un film Matrix!

Nel cast del film saranno presenti Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell, Matrix Resurrections sarà diretto dalla stessa Wachowski.

La data di uscita è stata fissata per il 22 dicembre 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte