Andor: riprese terminate per la serie di Disney Plus

Di Gabriele Piovanelli 2 Min di lettura

Le riprese di Andor, prequel di Rogue One, sono terminate e la serie si appresta ad entrare in fase di post produzione per un arrivo sulla piattaforma Disney Plus nel 2022.

Dopo la conclusione delle riprese di The Book of Boba Fett e Obi Wan, anche Andor chiude questa fase di produzione della serie e Lucasfilm si prepara a lanciare i tre nuovi show, assieme alla terza stagione di The Mandalorian.

Anche le riprese di Andor sono terminate

La notizia arriva da Bespin Bullettin, fonte affidabile che ha seguito giorno dopo giorno la realizzazione della serie, che ha confermato che le riprese della serie sono terminate da pochi giorni e che alcuni set sono già in fase di smontaggio.

Iniziate a novembre 2020, le riprese di Andor avevano subito molti ritardi, per la maggior parte dovuti al Covid 19, con un focolaio scoppiato tra i membri della troupe.

Un altro fattore che ha allungato i tempi di ripresa è stata la particolare produzione, molto più vicina ad un lungometraggio che a una serie.

Incentrata sul personaggio di Cassian Andor, la serie sarà un prequel del film Rogue One e racconterà le avventure della giovane spia ribelle in lotta contro un potente Impero Galattico.

Ora si prospetta un periodo ricco di grosse novità, con l’arrivo di trailer e materiale promozionale dedicato alle tre nuove serie in lavorazione presso Lucasfilm, oltre al già rodato e acclamato The Mandalorian, pronto a partire con le riprese il prossimo mese.

Fonte

Condividi questo articolo