Transformers: live su Kickstarter la scacchiera realizzata da Hasbro

Scacchiera Transformers

Hasbro e Eaglemoss Hero Collector hanno dato il via alla campagna Kickstarter di una enorme (e costosa) scacchiera a tema Transformers, la Transformers Gen-1 Chess Set.

Si tratta di un set di scacchi contenente 32 pezzi di gioco unici, modellati sugli aspetti dei personaggi iconici degli Autobot e dei Decepticon del cartone animato originale anni ’80, qui rappresentati nella loro forma di robot. Ogni pezzo sarà alto dai 10 ai 15 centimetri ed è pronto a combattere su una fantastica scacchiera a tema Cybertron.

Un po’ meno fantastico sarà il caos generato sulla scacchiera per riconoscere e distinguere i vari pezzi, nel caso in cui volessimo effettivamente giocare con la scacchiera dei Transformers e non semplicemente esporla, considerato che ogni singolo pezzo avrà un aspetto diverso.

L’unico modo che avremo infatti per ricordarci quale ruolo ha un personaggio nel gioco, sarà osservare la piccola immagine posta sulla base di ogni pezzo; con l’unica certezza che Optimus Prime e Megatron saranno i Re dei rispettivi schieramenti.

Su Kickstarter la scacchiera di Transformers

Nel momento in cui vi scrivo, su Kickstarter sono rimasti 33 giorni al termine della campagna Kickstarter (che potete trovare A QUESTO INDIRIZZO), con l’arrivo previsto nelle collezioni dei fan per il mese di dicembre 2022.

Potete decidere di effettuare il pledge completo per 600 $, oppure optare per un singolo pezzo da esposizione per 50 $. Oh, nel caso aveste 100 $ in più da spendere, con 700 $ potrete portarvi a casa oltre alla scacchiera anche i pezzi sostitutivi per i pezzi del Re, Galvatron e Rodimus Prime.