The Rocketeer: Fate of the Future, annunciato il gioco da tavolo ispirato al film Disney

The Rocketeer Fate of the Future

Il film cult anni ’90 realizzato da Disney, The Rocketeer, diventerà presto un gioco da tavolo nato dalla collaborazione tra Disney e Funko Games. Creato da Prospero Hall (Lo Squalo, Back to the Future: Dice Trough Time, Harry Potter Hogwarts Battle), The Rocketeer: Fate of the Future è un gioco di strategia per 2 giocatori che vede i giocatori affrontarsi mentre cercano di mantenere segreti i piani dei propri razzi.

In arrivo il gioco da tavolo The Rocketeer: Fate of the Future

Un giocatore interpreterà infatti Rocketeer e i suoi alleati, mentre l’altro sarà Neville Sinclair e la sua banda di teppisti.

Ecco la descrizione ufficiale del gioco, dove ogni partita durerà circa 45 minuti:

I guai si stanno preparando in cielo, sopra la Città degli Angeli! Il misterioso Rocketeer, che può sfrecciare nei cieli con un ingegnoso jet-pack, deve fermare un sinistro complotto! L’attore di Hollywood Neville Sinclair sta infatti tramando per rubare i progetti del razzo. Questa svolta dell’ingegneria moderna potrebbe rivoluzionare il futuro del volo ma, nelle mani di Sinclair, potrebbe alimentare invece il futuro oscuro della guerra. Gioca nei panni degli eroi o dei cattivi in ​​questo gioco di strategia ricco di azione per due giocatori. Che sia nel bene o nel male, sarete voi a determinare il destino del futuro!

Un po’ poco per intuire quali siano le meccaniche che si celano dietro al gioco di The Rocketeer: Fate of the Future, che potremo però scoprire presto grazie al suo arrivo il prossimo 16-19 settembre al Gen Con. L’uscita nei negozi è invece prevista in autunno autunno, al prezzo di 24,99 $.