Monopoly Lifesized: aperta a Londra una versione “a grandezza naturale” del gioco da tavolo

Monopoly Lifesized

Se il vostro sogno è ancora quello di diventare il proprietario immobiliare più grande del mondo, ma gli anni sono passati e la vostra copia di Monopoly è ormai troppo piccola per il capitalista che è in voi, da oggi potreste voler fare un salto a Londra per visitare Monopoly Lifesized, una versione “a grandezza naturale” del celebre gioco della Parker Brothers.

Inaugurato Monopoly Lifesized, un gigantesco gioco da tavolo che è anche un’originale escape room

In realtà, quella che ha aperto nella capitale di Sua Maestà non è una semplice versione gigante del gioco che tante (troppe) volte ci ha mandato in bancarotta, ma una sorta di gioco da tavolo / escape room che ci permetterà di testare le nostre abilità imprenditoriali così come quelle fisiche e mentali.

Monopoly Lifesized ci permetterà infatti di partecipare in squadra ad una serie di prove che includono anche la risoluzione di un misterioso omicidio, una rapina a Mayfair e tante altre situazioni ispirate ai più grandi classici del mondo dei giochi da tavolo.

Come accade però nel Monopoly, ad ogni sfida superata verremo ricompensati con del denaro che potremo poi investire mentre proveremo l’emozione di passere un turno in prigione o “passare dal via”, con i benefici conseguenti che tutti conosciamo.

Nella escape room londinese avremo la possibilità di sperimentare quattro diverse “varianti di regolamento”, quattro diverse tipologie di gioco che includono anche delle versione pensate per i più giovani, dai 5 ai 9 anni.

Monopoly Lifesized si trova al 213-215 Tottenham Court Road, W1T 7PN, e potrete recarvi (prenotando il vostro biglietto in anticipo) con un massimo di 24 persone, che saranno poi suddivise in quattro squadre. Lì, oltre al gigantesco tabellone di gioco, troverete ad attendervi anche un un cocktail bar, un ristorante a tema Monopoli (ribattezzato The Top Hat) e un negozio interamente dedicato al franchise del gioco da tavolo ora nelle mani di Hasbro.