Halo Infinite perde la campagna coop e la modalità Forgia al lancio

halo infinite

In quella che sembra essere un’altra significativa deviazione dal piano di lancio originale, Microsoft e 343 Industries hanno annunciato che Halo Infinite non vedrà la campagna cooperativa e la modalità Forgia al day-one. Le due modalità saranno invece aggiunte il ​​prossimo anno, attraverso un’apposita patch.

Una notizia che potrebbe deludere più di qualche fan e che, sfortunatamente, giunge attraverso un comunicato ufficiale che non rivela ancora quando potremo mettere le mani sull’atteso nuovo capitolo di Halo. Insomma, non una giornata di buone notizie per il franchise sci-fi di 343 Industries.

Halo Infinite perde (momentaneamente) la modalità Forgia e la campagna coop

La decisione sembra non sia stata facile da prendere per gli sviluppatori, con il responsabile creativo di Halo Infinite, Joseph Staten, che ha spiegato il motivo dietro all’eliminazione temporanea delle due modalità.

“Sfortunatamente, poiché abbiamo ridotto il team durante il lockdown e ci siamo concentrati davvero su un’esperienza incentrata sulla qualità, abbiamo preso la decisione davvero difficile di ritardare l’arrivo della campagna cooperativa per il lancio. Inoltre, abbiamo anche deciso di ritardare l’arrivo della modalità Forgia dopo il lancio”, ha spiegato Staten.

I giocatori potranno probabilmente aspettarsi che Halo Infinite venga aggiornato con la campagna cooperativa nella seconda stagione, che arriverà circa tre mesi dopo il lancio. La modalità Forgia seguirà nella stagione subito successiva.

Tuttavia, al day-one Halo Infinite avrà ancora il multiplayer a schermo diviso su tutte le console Xbox, con il supporto per PC in arrivo “in futuro”.

Al momento, la data di uscita di Halo: Infinite resta fissata ad un generico “inverno 2021”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte