Four Against Darkness: in arrivo Il Cuore della Lucertola

Grosse novità per tutti i giocatori appassionati di Four Against Darkness: in occasione del Play di Modena (che si terrà dal 3 al 5 settembre 2021) uscirà Il Cuore della Lucertola, un romanzo breve di genere fantasy scritto da Davide Mana ambientato nel mondo di Four Against Darkness con appendice di gioco per personaggi di qualsiasi livello.

Troverete questa succosa novità allo stand di MS Edizioni, l’editore del gioco.

Esce il 3 settembre Il Cuore della Lucertola per Four Against Darkness

Il Cuore della Lucertola è un breve romanzo ambientato nel mondo fantasy di Four Against Darkness, gioco ideato da Andrea Sfiligoi.

Questa nuova uscita (giusto per non farsi mancare nulla!) unisce la storia scritta da Davide Mana a una corposa sezione di regole per poter giocare i contenuti del romanzo, dai mostri agli incantesimi, fino alle trappole. Oltre a tutto questo, nel volume anche la nuova classe del Piromante.

«Di che tipo di tesoro stiamo parlando?» chiese Gresskar. «Uno smeraldo delle dimensioni di un pugno…» rispose Haq. «Maledetto,» disse Kil.

Eroi contro l’oscurità, e ciò che nel buio alligna. Il Cuore della Lucertola è un romanzo fantasy scritto da Davide Mana e ambientato nel mondo di Four Against Darkness. Seguirete Haq, Kil, Gresskar e Varda nelle rovine abbandonate di un antico tempio di Zur il Mietitore, Dio della morte, sulle tracce di un favoloso tesoro mistico…

Per giocare a Il Cuore della Lucertola avrete bisogno solo del manuale base di Four Against Darkness, un gioco di esplorazione di dungeon (in solitario o cooperativo) che ricorda i vecchi giochi di ruolo old-school e di cui vi abbiamo parlato in una nostra recensione.

Scegli quattro eroi da una lista di avventurieri, equipaggiali e avventurati in tenebrosi dungeon creati dai tiri di dado e dalle tue scelte. Combatti mostri, gestisci risorse, arraffa tesori, evita trappole, trova indizi e accetta missioni da parte dei mostri stessi.

Che cosa ne pensate? Andrete al Modena Play quest’anno? Fateci sapere la vostra con un commento!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments