Mascarade: Asmodee annuncia la nuova edizione

mascarade asmodee nuova edizione

Tra i prossimi giochi da tavolo in arrivo nel catalogo Asmodee troveremo la nuova edizione di Mascarade, titolo nato nel 2013 grazie a Bruno Faidutti.

Cosa ci aspetta in questa nuova edizione del titolo di bluff, in cui l’identità nostra e degli avversari è sfuggente e volubile come il semplice scambio di maschera?

In arrivo la nuova edizione di Mascarade con Asmodee

Rispetto alla prima edizione di Mascarade, quella in prossima uscita presenta una copertina meno barocca e più minimalista, ma non priva di colore o di richiami al tema del gioco. Il player counter di riferimento cambia, passando da 2 a 13 giocatori ad un più ristretto (ma adatto al genere di gioco) 4-12.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

In Mascarade, ciascun giocatore riceve una carta-identità, che rappresenta il suo personaggio – o meglio, la sua maschera. Sì, perché durante la partite le carte passeranno spesso di mano in mano, e potremo ritrovarci ad indossare le sembianze di un Re, di un Ladro, un Giudice, una Spia e molti altri nel giro di una mezz’ora. Lo scopo del gioco è diventare il giocatore più ricco, arrivando a 13 monete d’oro o essendo i più danarosi non appena un altro va in bancarotta.

Ogni personaggio ha un potere speciale, attivabile dal possessore della carta o da chiunque si spacci per quel personaggio. Ma se dovesse essere smascherato, il giocatore attivo perderà la propria azione e dovrà pagare una moneta di punizione. Il bluff e l’inganno, nonché una buona memoria, saranno fondamentali per riuscire a portarsi a casa il sacchetto di monete più pesante.

La nuova edizione di Mascarade è in arrivo questo autunno grazie alla casa editrice Asmodee (Dune: Imperium, Here to Slay).