Halo: la serie mostrerà nuovi aspetti di Master Chief

A tutti i fan di Halo farà piacere sapere che la serie prodotta da Steven Spielberg racconterà molti particolari inediti di Master Chief, il soldato Spartan protagonista del gioco Microsoft.

Questa sarà una delle sfide che il team creativo gestito da Kiki Wolfkill di 343 Industries dovrà affrontare per portare in live action uno dei più amati personaggi dei videogiochi.

Lati inediti di Master Chief nella serie live action di Halo

Nonostante al momento si sappia poco della serie, la produzione di Halo sta continuando e l’ultimo aggiornamento arriva direttamente da 343 Industries, che preannuncia un’immersione molto più ampia nel personaggio di Master Chief, con aspetti del protagonista mai esplorati nei videogame.

Intervistata da IGN, Kiki Wolfkill ha parlato della sfida nel portare un personaggio come Master Chief al di fuori del videogioco e nel renderlo più completo:

Probabilmente la sfida più grande nell’adattare il gioco è che il gioco è stato progettato per entrare nell’armatura di Chief. Quello che stiamo chiedendo alle persone è di sedersi e guardare i lati inesplorati di Master Chief che nel gioco non possono esserci.

Wolfkill ha inoltre parlato dello stress legato alla realizzazione della serie, dovuta alla pressione nell’affrontare l’adattamento di un videogioco di successo come Halo in uno show live action.

serie TV di Halo

Per non essere schiacciata dalla pressione e dallo stress mi concentro su dove dobbiamo arrivare e sul modo migliore per farlo. Vogliamo creare qualcosa di nuovo in Halo, qualcosa che le persone percepiscano e sperimentino in modo diverso. C’è una tale responsabilità a riguardo, assieme all’impulso personale di voler creare qualcosa di straordinario.

Nonostante alcuni aspetti diversi e più approfonditi, la serie rispetterà il canone di Halo, presente nei videogiochi, nei fumetti, nei romanzi e nelle serie realizzate in precedenza.

Il ruolo di Master Chief sarà affidato a Pablo Schreiber, Natasha McElhone sarà sia la dottoressa Catherine Halsey che Cortana mentre Shabana Azmi sarà l’ammiraglio Margaret Parangosky.

Nella serie saranno introdotti anche nuovi personaggi come lo Spartan Vannak 134 interpretato da Bentley Kalu, lo Spartan Riz 028 interpretato da Natasha Culzac e lo Spartan Kai 125 interpretato da Kate Kennedy.

La prima stagione sarà composta da 10 episodi e dovrebbe arrivare nel 2022, con diversi episodi diretti da Otto Bathurst (Peaky Blinders) e scritti da Kyle Killen.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments