The Goonies: The OP annuncia un escape room ispirata al film

goonies escape room OP

La casa editrice statunitense The OP ha annunciato un nuovo gioco da tavolo ispirato alla pellicola cult del 1985 I Goonies: si tratta di The Goonies: Escape with One-Eyed Willy’s Rich Stuff, il terzo titolo della serie di escape room Coded Chronicles.

Affrontando enigmi, sfida e tracobetti prenderemo le parti di Mikey, Brand, Mouth, Data, Andy, Stef, Chunk e Sloth nella loro avventura al di sotto di Astoria verso la nave di Willy L’Orbo.

The Goonies: The OP annuncia un escape room dal cult anni ’80

The Goonies: Escape with One-Eyed Willy’s Rich Stuff sarà il terzo gioco da tavolo di tipo escape room prodotto da The OP sotto licenza, dopo quelli dedicati a Scooby Doo e Shining. Gli autori coinvolti sono gli stessi del resto della serie: Jay Cormier e Sen-Foong Lim.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Op Games | usaopoly (@theopgames)

In questa corsa per salvare Goondocks, i Goonies affronteranno 25 diversi puzzle ed enigmi. Saranno necessari il lavoro di squadra e le abilità di cacciatori di tesori di tutto il gruppo per riuscire ad arrivare alla Infierno, trovare il tesoro e fuggire dalle grotte; il tutto, naturalmente, cercando di stare sempre un passo avanti alla banda Fratelli! Come tutti i titoli della serie, il comparto ludico sarà affiancato da una forte esperienza narrativa, giocabile anche in solitario ma che saprà essere ancora più godibile con un gruppo di amici. La durata della partita sarà di almeno 120 minuti.

The Op (Harry Potter: Hogwarts Battle, The Shining) continua a portarci il mondo del cinema sotto forma di giochi da tavolo, con un occhio di riguardo per gli anni ’80 che non possiamo non apprezzare. Il suo The Goonies: Escape with One-Eyed Willy’s Rich Stuff arriverà questo autunno; per ora, non abbiamo notizie di un’eventuale localizzazione in italiano, ma ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.