Dark City: in arrivo la serie TV sviluppata da Alex Proyas!

Il film di fantascienza neo-noir del 1998 del regista Alex Proyas, Dark City, è un piccolo gioiello del cinema e, oggi, i suoi fan saranno felici di scoprire che lo stesso regista sta sviluppando una serie TV basata sul film.

Il regista di Dark City sta lavorando ad una serie TV ambientata nello stesso universo del film anni ’90

Proyas è recentemente apparso (virtualmente) al Popcorn Frights Film Festival per presentare un nuovo cortometraggio da lui realizzato e intitolato Mask of the Evil Apparition. Un corto che, anche questa volta, è ambientato nell’universo di Dark City.

È stato in questo momento che il regista ha rivelato che sta sviluppando una serie:

“Dark City in questo momento è davvero intrigante per me perché stiamo sviluppando una serie, una serie di Dark City. Siamo nelle primissime fasi di realizzazione ma devo rianalizzare tutto per costruire un (mondo) nuovo e devo tornare indietro e rinfrescare la memoria su ciò che abbiamo effettivamente fatto e ciò che penso abbia funzionato e ciò che penso non abbia funzionato e rivalutare il mio film, quindi è anche un’esperienza molto interessante che non ho mai fatto prima”.

Il film originale seguiva il personaggio di John Murdoch, “un uomo che lotta con i ricordi del suo passato, che includono una moglie che non riesce a ricordare e un mondo da incubo da cui nessun altro sembra mai svegliarsi”. Un film che vantava nel cast nomi come William Hurt, Rufus Sewell, Kiefer Sutherland e Jennifer Connelly.

Non ci resta che attendere e incrociare le dita affinché la serie TV di Dark City possa vedere effettivamente la luce un giorno.