Resident Evil: l’erba verde e rossa in vendita negli store di Capcom

Erba verde rossa Resident Evil

Non sappiamo se siano effettivamente in grado di curare ferite e morsi da zombie ma, da oggi, presso tutti gli store ufficiali di Capcom, potremo acquistare l’erba curativa verde e rossa della celebre saga di Resident Evil.

L’erba verde e rossa della saga di Resident Evil, ora, è realtà

Sono passati 25 anni da quando Capcom ci ha introdotto per la prima volta al mondo di Resident Evil. Il franchise che ci ha fatto combattere gli zombi per un quarto di secolo ha fatto molta strada dal 1996 ma, mentre la tecnologia è avanzata e sono stati introdotti nuovi personaggi, molte delle armi e degli oggetti dell’episodio originale hanno resistito alla prova del tempo.

Uno di questi oggetti è l’erba curativa che appare sotto forma di piante in tutta la serie, l’erba verde e rossa per l’appunto. Raccogliere una di quelle piante è una delle poche volte in cui i giocatori possono tirare un sospiro di sollievo, poiché hanno la capacità di ripristinare la salute, con l’erba verde che, mescolata con quella rossa, cura una grande quantità di salute nel gioco.

Nella serie, alcune di queste erbe sono state create dal malvagio conglomerato Umbrella Corporation e ora, per celebrare il 25esimo anniversario del franchise, le erbe hanno fatto il salto da Resident Evil al mondo reale, per aiutarci ad affrontare lo stress della vita quotidiana.

Le “erbe” sono infatti in realtà dei sali da bagno, che potremo usare per “immergerci” nel mondo di Resident Evil “circondati dal profumo delle erbe”. Il tutto alla modica cifra di circa 4€ (escluse spese di viaggio verso i due negozi di Osaka o Tokyo, gli unici al momento ad avere a disposizione questi sali da bagno).

Fonte