Le Olimpiadi degli Sport Mentali stanno per cominciare

A partire dalla giornata di domani, venerdì 13 Agosto, si terranno le Olimpiadi degli Sport Mentali 2021, la più grande manifestazione di gioco da tavolo competitivo.

Siamo ormai arrivati alla venticinquesima edizione di queste particolari Olimpiadi.

Cominciano le Olimpiadi degli Sport Mentali

Le Olimpiadi degli Sport Mentali (traduzione decisamente più cacofonica del nome originale Mind Sports Olimpiad) si terranno a partire dal 13 Agosto fino al prossimo 5 Settembre. A differenze delle Olimpiadi “classiche”, questa manifestazione si tiene tutti gli anni, ed è possibile iscriversi gratuitamente e partecipare alle competizioni online.

Ogni partecipante riceve dei punti in base alle partite vinte, che si possono tenere su diverse piattaforme, come le app specifiche di un gioco o BoardGameArena. Al termine della kermesse i giocatori con più alto punteggio vengono premiati con il titolo di Campioni del Mondo in 5 diverse categorie.

Le diverse “discipline”, prendendo in prestito il termine, sono davvero numerose e varie. Si va da titoli più semplici e rapidi, come Kingdomino e Perudo, a veri e propri mostri sacri del gioco da tavolo, come Agricola, Twilight Struggle e Go.

Dopo la scorsa, questa è la seconda edizione che si tiene online. Anche se ciò toglie un po’ di fascino a una manifestazione come questa, fa si che tutti possano partecipare comodamente, e in sicurezza, da casa.

Se qualcuno volesse partecipare può iscriversi ai singoli eventi direttamente dalla pagina del calendario della manifestazione. E in bocca al lupo! Magari sarete la quarantunesima medaglia Olimpica italiana del 2021!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments