Star Trek: il film di Quentin Tarantino avrebbe coinvolto gangsters, viaggi nel tempo e… il Capitano Kirk

William Shatner

Alcuni nuovi dettagli riguardanti il film di Star Trek mai prodotto da Quentin Tarantino sono approdati in rete. Come sappiamo, il regista stava lavorando con lo sceneggiatore di The Revenant, Mark L. Smith, e ora lo stesso sceneggiatore ha rivelato un po’ di più sul progetto ambientato nel franchise di Star Trek, spiegando che questo avrebbe coinvolto gangster, viaggi nel tempo, il Capitano Kirk e il resto dell’equipaggio.

In rete nuovi dettagli sul progetto naufragato di Star Trek firmato da Quentin Tarantino

Mentre era ospite del podcast Bulletproof Screenwriting, Smith ha raccontato la prima volta che ha parlato con Tarantino del film dopo aver avuto il suo incontro iniziale con il produttore J.J. Abrams.

“Mi avevano appena chiamato e mi hanno detto: ‘Ehi, sei pronto? Vuoi andare? Quentin vuole incontrarsi” ha raccontato Smith. “Quindi io ho detto: “Sì”. E quello è stato il primo giorno che ho incontrato Quentin, era nella stanza e stava leggendo una scena che aveva scritto ed era questa fantastica scena di gangster, e lui la stava recitando. E avanti e indietro. Gli ho detto che ero così arrabbiato di non averlo registrato sul mio telefono. Sarebbe stato così prezioso. È stato stupefacente.”

Lo sceneggiatore ha proseguito raccontando di come poi è finito a casa di Tarantino a guardare film di gangster:

“Poi abbiamo iniziato a lavorare. Sono andato a casa sua una sera e guardavamo vecchi film di gangster. Siamo stati lì per ore… Ci stavamo solo rilassando guardando film di gangster, ridendo dei cattivi dialoghi, ma parlando di come sarebbe stato lavorare in quello che volevamo fare. Kirk doveva esserci. Tutti i personaggi dovevano esserci. (…) Sarebbe stato un episodio molto bello. C’erano un po’ di viaggi nel tempo. C’è tutto questo e altro… era davvero selvaggio.”

Purtroppo, il film sembra non sarà mai realizzato, con lo stesso Tarantino che ha spiegato: “Penso che mi stia allontanando da Star Trek. Non ho ancora avuto una conversazione ufficiale con quella gente”.

Ma mentre il film di Star Trek di Tarantino potrebbe non essere mai realizzato, ora c’è un altro film attualmente in sviluppo con il regista di WandaVision, Matt Shakman, dietro alla macchina da presa; e con Alex Kurtzman a guidare il franchise ancora per diversi anni, tutto può accadere.