Food Wars! Shokugeki no Soma: in arrivo 5 nuovi OAV

Dopo la messa in onda della quinta stagione di Food Wars! Shokugeki no Soma che ha concluso l’anime culinario basato sull’omonimo manga, è già tempo di ritornare dietro ai fornelli con i protagonisti di una delle produzioni più particolari degli ultimi anni.

Crunchyroll ha infatti annunciato l’arrivo sul proprio catalogo di ben 5 OAV basati sull’opera di Yuuto Tsukuda e Shun Saek, rivelando già i titoli dei primi due Original Anime Video.

I primi due nuovi OAV di Food Wars! Shokugeki no Soma

Il primo, intitolato Takumi’s Downtown Competition (La disfida dei Takumi nei quartieri popolari), si basa su una storia breve pubblicata nel 2016 in bundle con il volume 18 del manga.

Food Wars! The Third Plate: Erina at Polar Star Dormitory (Erina al Dormitorio Stella Polare) è invece il titolo del secondo anime, adattamento della storia arrivata nel 2018 in allegato con il volume 29 del manga.

Come riportato da ANN, gli altri tre OAV verranno annunciati in un secondo momento, con tutte e cinque le nuove produzioni anime che saranno comunque disponibili in tutto il mondo con la sola esclusione del mercato asiatico.

Trama e dettagli di Shokugeki no Soma

La serie anime segue le vicende di Soma Yukihira, un ragazzo di quindici anni il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare le straordinarie abilità culinarie del padre Jōichirō che sfida quasi quotidianamente nella preparazione di ricette perdendo però sistematicamente.

Concluse le scuole medie, Soma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto, durissime e altamente competitive battaglie culinarie.

Food Wars! Shokugeki no Soma si è concluso quasi un anno fa con la trasmissione dei 13 episodi che costituiscono la quinta stagione. Andato in onda a partire da luglio 2016, l’anime è disponibile su Netflix, ma siamo ancora in attesa di scoprire quando verranno aggiunte la terza, la quarta e la quinta.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments