Scope, la battaglia di Stalingrado รจ su Giochistarter

scope stalingrad

La campagna per un nuovo gioco da tavolo si sta svolgendo su Giochistarter: stiamo parlando del progetto di Scope, un titolo che racconta la sfida tra cecchini sovietici e tedeschi durante la Battaglia di Stalingrado durante la Seconda Guerra Mondiale.

Andiamo a dare uno sguardo a questa campagna, ma attenzione a tenere la testa bassa!

Scope รจ su Giochistarter

Scope รจ un gioco da tavolo da 2 a 4 giocatori realizzato da Juan A. Nรกcher. Ogni partita ha una durata di una decina di minuti, e vista lo promessa di due minuti richiesti di spiegazione, si configura come un filler con una ambientato sul Fronte Orientale della WW2.

Ogni fazione ha davanti a sรฉ un tableau di 12 carte, tra le quali si nascondono cecchini, esche, spazi vuoti ma anche altri tipi di unitร  nella modalitร  di gioco di livello piรน eleveto. Lo scopo del gioco รจ riuscire a localizzare ed eliminare tutti i cecchini avversari, in una rivisitazione di quella che รจ considerata la battaglia piรน importante di tutta la Seconda Guerra Mondiale, e che ha dato il via all’avanzata dell’Armata Rossa culminata nell’arrivo a Berlino 2 anni dopo.

Per accaparrarsi una copia di Scope si puรฒ contribuire alla campagna con una spesa davvero contenuta: 11.95 euro. La campagna su Giochistarter di Scope sarร  aperta fino al prossimo 3 Settembre; la consegna ai finanziatori dell’edizione di GiochiX (Lincoln, Tiny Epic Galaxies) รจ invece prevista intorno a Dicembre di quest’anno.