Scope, la battaglia di Stalingrado è su Giochistarter

La campagna per un nuovo gioco da tavolo si sta svolgendo su Giochistarter: stiamo parlando del progetto di Scope, un titolo che racconta la sfida tra cecchini sovietici e tedeschi durante la Battaglia di Stalingrado durante la Seconda Guerra Mondiale.

Andiamo a dare uno sguardo a questa campagna, ma attenzione a tenere la testa bassa!

Scope è su Giochistarter

Scope è un gioco da tavolo da 2 a 4 giocatori realizzato da Juan A. Nácher. Ogni partita ha una durata di una decina di minuti, e vista lo promessa di due minuti richiesti di spiegazione, si configura come un filler con una ambientato sul Fronte Orientale della WW2.

Ogni fazione ha davanti a sé un tableau di 12 carte, tra le quali si nascondono cecchini, esche, spazi vuoti ma anche altri tipi di unità nella modalità di gioco di livello più eleveto. Lo scopo del gioco è riuscire a localizzare ed eliminare tutti i cecchini avversari, in una rivisitazione di quella che è considerata la battaglia più importante di tutta la Seconda Guerra Mondiale, e che ha dato il via all’avanzata dell’Armata Rossa culminata nell’arrivo a Berlino 2 anni dopo.

Per accaparrarsi una copia di Scope si può contribuire alla campagna con una spesa davvero contenuta: 11.95 euro. La campagna su Giochistarter di Scope sarà aperta fino al prossimo 3 Settembre; la consegna ai finanziatori dell’edizione di GiochiX (Lincoln, Tiny Epic Galaxies) è invece prevista intorno a Dicembre di quest’anno.

Mostra Commenti (1)
1 Commento
Più votati
Nuovi Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments