Diablo Immortal: il gioco rimandato al 2022

Diablo Immortal

Diablo Immortal, il capitolo free to play per mobile della famosa serie di Blizzard, non vedrà la luce prima del 2022, a causa di alcuni miglioramenti all’esperienza di gioco che ne stanno rallentando lo sviluppo.

Annunciato nel 2018, il rilascio della versione alpha a numero chiuso ha aumentato l’hype attorno al gioco, con la community che attende di poter mettere le mani sul nuovo RPG.

L’uscita di Diablo Immortal slitta al 2022

Un aggiornamento rilasciato da Blizzard Entertainment ha annunciato che Diablo Immortal è stato posticipato al 2022. Con il primo capitolo rilasciato nel 1997, la serie è arrivata al terzo gioco nel 2012, per poi annunciare 2 anni fa lo sviluppo di Diablo 4.

L’annuncio di Diablo Immortal, versione free to play per mobile del famoso RPG, è invece avvenuta nel 2018, con i fan che dapprima avevano accolto negativamente la notizia, per poi farlo diventare uno dei titoli più attesi dalla community.

Ora Blizzard ha dichiarato che il gioco arriverà nel 2022 e le motivazione di questo slittamento sono da attribuire ad alcuni miglioramenti sostanziali del gioco. La software house è impegnata nel creare un migliore gameplay Player vs Player e un gameplay esteso Player vs Environment a fine partita. Oltre a questo anche il supporto del controller e la progressione del personaggio sono elementi che stanno rallentando lo sviluppo del gioco.

diablo immortal

Dovremo quindi attendere il prossimo anno per tornare a combattere il male nei vari dungeon, cercando di potenziare il più possibile il nostro personaggio per compiere le missioni più ardue. Se Diablo Immortal non arriverà prima del 2022, per Diablo 4 dovremo attendere almeno il 2023, nonostante Blizzard non abbia ancora fissato un presunta data di uscita.

Il franchise di Diablo non smette di appassionare milioni di fan, grazie al suo stile fantastico e un gameplay ben strutturato e soddisfacente. La speranza è che l’ulteriore attesa permetta a Blizzard di realizzare un gioco degno di questo nome, sia per console e PC che per mobile.