Knights of Sidonia: il film in arrivo nei cinema

Probabilmente non saremo mai in grado di vedere la terza stagione di Knights of Sidonia su Netflix (Funimation ha acquisito i diritti sulla proprietà e inizierà a trasmettere la prima e la seconda stagione in streaming sulla sua piattaforma a partire dal prossimo 3 agosto) ma il film, annunciato lo scorso anno, arriverà presto nei cinema a stelle e strisce.

In arrivo nei cinema il film di Knights of Sidonia

Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars, questo il titolo ufficiale del film basato sul manga di Tsutomu Nihei, è diretto da Tadahiro ‘Tady’ Yoshihira e scritto da Sadayuki Murai e Tetsuya Yamada, con Polygon Pictures che figura in qualità di produttore.

Il film vedrà un’uscita nei cinema limitata in giapponese, con sottotitoli in inglese e doppiaggio in inglese, e fungerà da conclusione della serie. Demon Slayer: Il treno Mugen è stato un enorme successo al botteghino per il servizio di streaming Funimation, e chissà che questo non spinga l’azienda a portare al cinema il film di Knights of Sidonia anche nel vecchio continente (visto anche la penuria di nuovi titoli causata dalla pandemia).

Mitchel Berger, SVP of Global Commerce di Funimation Global Group, ha parlato del suo amore per la serie. “Knights of Sidonia è un racconto d’avventura nel vero senso della parola, con battaglie epiche e storie d’amore intrecciate. Non vediamo l’ora di condividere la conclusione della loro storia con i fan nei cinema questo settembre”, ha spiegato in una dichiarazione. “E quale modo migliore per prepararsi alla battaglia finale in arrivo nei cinema se non rivivere dove tutto è iniziato con la serie anime in streaming su Funimation. Siamo entusiasti di lavorare con Polygon Pictures per portare il franchise ai fan”.

La pellicola concluderà ufficialmente la serie animata ma seguirà una strada completamente diversa da quella del manga, con Tsutomo Nihei che ha supervisionato comunque l’intero progetto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte