Half Life 2: in lavorazione la remastered collection realizzata dai fan

Il gioco che ha tenuto incollati allo schermo migliaia di videogiocatori di un’intera generazione sta per tornare, con una remastered collection realizzata dai fan per Half Life 2, approvata da Valve.

Così come è successo per Black Mesa, anche Half Life 2 rivivrà grazie al lavoro di appassionati del gioco che stanno ricreando l’intero sparatutto con una grafica al passo con i tempi.

Un gruppo di fan al lavoro per la remastered collection di Half Life 2

Punto di riferimento per molti giochi futuri e divenuto ben presto uno standard per la sua immersione, grafica e storia, Half Life 2 ha creato attorno a se una community attiva e tutt’ora appassionata al videogioco Valve.

Uscito nel 2004, nel corso degli anni ha visto la comparsa di un’infinità di progetti e mod realizzate dai fan, oltre ad alcune espansioni ufficiali rilasciate sotto forma di episodi.

L’ultimo gioco rilasciato da Valve ambientato in questo universo è stato Half Life: Alyx, un’avventura VR situata tra il primo capitolo e il secondo. Se da anni molte voci parlano dell’arrivo di Half Life 3, al momento ci possiamo consolare con la notizia che un gruppo di appassionati sta lavorando ad una versione rinnovata di Half Life 2, un progetto approvato direttamente da Valve.

Tyler McVicket, scavando nel database di Steam, ha scoperto che il team di sviluppatori che 6 anni fa aveva realizzato un aggiornamento per Half Life 2 chiamato “Update Mod” è ora al lavoro su una versione ufficiale remaster del videogioco, come si legge dal suo post su Twitter:

Secondo i post di sviluppo su Steam, questo progetto è in fase di lavorazione da circa un anno ed è probabile che questo remaster di Half Life 2 verrà eseguito su una versione aggiornata del motore grafico Source 1, alla base di quasi tutti i giochi Valve.

Così com’è successo per Black Mesa, versione remastered di Half Life 1, Valve continua a supportare i progetti realizzati dalla community. Se in molti casi le aziende tendono a fermare i progetti di questo tipo per violazione di copyright, la società di Gabe Newell va in senso opposto, aiutando e valorizzando il loro lavoro. Una situazione che non può non far felice la grande community dietro ad Half Life.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments