Doctor Who: Jodie Whittaker dirà addio alla serie nel 2022

Il Dottore interpretato da Jodie Whittaker sta per ultimare la sua corsa e nel 2022 l’attrice dirà addio al suo ruolo nella serie Doctor Who.

Dopo 3 stagioni e alcune puntate speciali, l’attrice e lo showrunner Chris Chibnall lasceranno la serie fantascientifica della BBC.

Jodie Whittaker dirà addio alla serie Doctor Who il prossimo anno

È stata proprio l’interprete del Tredicesimo Dottore Jodie Whittaker ad annunciare che nel 2022 dirà addio alla serie Doctor Who. L’addio avverrà attraverso un lungometraggio che chiuderà una serie di tre speciali.

Con il debutto nel 1963, la lunga serie di fantascienza di origine britannica ha portato vari attori nel ruolo del Doctor Who, che con il TARDIS ha attraversato epoche e mondi accompagnato da una varietà di personaggi per salvare la civiltà.

Se, in epoca recente, i Dottori più amati sono stati il Nono, interpretato da Christopher Eccleston, il Decimo di David Tennant e l’Undicesimo di Matt Smith, il Dottore di Whittaker ha saputo dividere i fan già dall’annuncio avvenuto nel 2017.

Nonostante i pareri contrastanti, l’arrivo dell’undicesima e dodicesima stagione hanno portato popolarità all’attrice e creato una grossa fetta di sostenitori, che ora saranno tristi dall’annuncio di Whittaker sull’abbandono della serie.

Assieme a lei se ne andrà lo showrunner della serie, Chris Chibnall, ma solo dopo aver concluso la tredicesima stagione e una serie di tre speciali che usciranno nel 2022.

Ecco le parole di Jodie Whittaker riguardo la sua uscita dalla serie:

Nel 2017 ho iniziato a vestire i panni del Dottore. Non avrei potuto immaginare le brillanti avventure, i mondo e le meraviglie che avrei visto in essi. Il mio cuore è così pieno d’amore per questo spettacolo, per la squadra che lo realizza, per i fan che lo guardano e per ciò che ha portato nella mia vita. E non posso non ringraziare Chris per avermi affidato le sue incredibili storie. Sapevamo che volevamo cavalcare quest’onda fianco a fianco e passare il testimone assieme. Quindi eccoci qui, a poche settimane dalla conclusione del miglior lavoro che abbia mai avuto. Non credo che sarò mai in grado di esprimere ciò che questo ruolo mi ha dato. Porterò il Dottore e le lezioni che ho imparato sempre con me.

Alcuni degli attori che hanno interpretato il Dottore nelle stagioni precedenti non hanno mai avuto modo di dire ufficialmente addio al personaggio, mentre sembra diverso per Jodie Whittaker, che avrà la possibilità di salutare il protagonista della serie nel modo più appropriato.

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments