Akira: l’iconico giubbotto rosso di Kaneda è realtà ed è in vendita

giubbotto rosso giacca kaneda akira

Sull’onda lunga dei festeggiamenti per il 30° anniversario di Akira, il capolavoro cyberpunk di Katsuhiro Ōtomo basato sull’ominimo manga, proprio nell’anno delle Olimpiadi di Tokyo, ecco che uno degli oggetti più iconici dell’intera storia dell’animazione giapponese diviene realtà: il giubbotto rosso di Kaneda Shotaro.

A questo indirizzo, infatti, è possibile acquistare la mitica giacca di pelle indossata da Kaneda, elemento ormai riconoscibilissimo tanto quanto la sua moto, tanto che l’immagine del motociclista e del futuristico mezzo a due ruote è essa stessa identificata con il film anime che ha letteralmente cambiato i paradigmi della fruizione e della considerazione delle produzioni animate nipponiche.

Il giubbotto rosso di Kaneda  di Akira è realtà!

Ricreata in ogni dettaglio per rispettare il design del manga originale, quest’oggetto esclusivo realizzato per il 30 ° anniversario di Akira è il sogno di ogni collezionista. Non a caso la giacca rossa di Kaneda è progettato con cura da designer italiani impegnati nella rincorsa di un livello di perfezionismo elevato per dare vita a questa icona degli anni ’80, una replica perfetta del leggendario giubbotto rosso visto in Akira.

Si tratta di un oggetto dedicato ai veri fan dell’opera, dato che è la replica in edizione limitata della giacca apparsa nel manga che quindi non ha il disegno della pillola bianca e blu sul retro.


Ecco come viene descritto il giubbotto sul sito da cui è possibile acquistarlo a 399,00 euro:

Uscita dritta dritta dal capolavoro di Katsuhiro Otomo, il fenomeno mondiale AKIRA, ecco la mitica giacca in vero cuoio indossata da Kaneda.

Ricreata in ogni dettaglio per rispettare il design del manga originale, quest’oggetto esclusivo realizzato per il 30 ° anniversario di AKIRA è il sogno di ogni collezionista. Progettato con cura da designer italiani, cattura, grazie al perfezionismo del nostro fornitore tedesco, tutti i dettagli di questa icona degli anni ’80, per dare vita ad una replica perfetta della leggendaria giacca rossa.

Con solo 599 esemplari disponibili in tutto il mondo (escluso il Giappone), ecco uno dei rarissimi oggetti ufficiali e licenziati di AKIRA prodotti nel mondo! Un oggetto unico, un’esclusività assoluta, da non perdere!

Dopo, tutto ciò che ti mancherà sarà la moto.

Questa giacca è un capo di abbigliamento per uso quotidiano. Non è destinata alla protezione dei motociclisti.

La giacca è basata sulla versione “manga” di AKIRA, disegnato da M. Otomo. A differenza della versione animata, la versione manga non contiene alcuna pillola o testo sul retro.