Volfyirion Guilds: il mondo di Mysthea si amplia su Kickstarter

Un nuovo gioco da tavolo di Tabula Games si sta facendo strada sulla piattaforma Kickstarter: si tratta di Volfyirion Guilds, un titolo che va ad ampliare il racconto dell’universo di Mysthea che abbiamo già conosciuto attraverso numerosi giochi della serie, come Icaion.

Scopriamo qualcosa in più su questo gioco da tavolo creato da Alessandro Veracchi.

Volfyirion Guilds è su Kickstarter

Volfyirion Guilds è un gioco da tavolo da 1 a 4 giocatori, per una durata compresa tra 20 e 40 minuti. In questo titolo sono proposte 4 diverse modalità di gioco: 1VS1, competitivo a squadre, una modalità solitaria ed una “modalità libera”. Gli eventi che vediamo in Volfyirion Guilds avvengono subito di seguito a quelli narrati nel precedente Volfyirion. Le protagoniste sono 5 diverse Gilde Maggiori, create dal Re di Mysthea per contrastare la scalata al potere di Casa Volarees.

La meccanica principale è il deck-building. Attaccando con le proprie truppe, curando la costruzione del mazzo ed incantando il possente drago Volfyirion, lo scopo del gioco è quello di annientare le città avversarie.

Il non progetto di Tabula Games sta avendo un buon successo su Kickstarte: ha infatti già raccolto oltre 200.ooo euro da più di 4000 sostenitori. Esistono almeno 5 diversi livelli di pledge per potersi accaparrare una copia di Volfyirion Guilds, che lasciamo scoprire direttamente a voi sulla pagina di Kickstarter del progetto; variano da 15 euro a 69 euro, escluse IVA e spese di spedizione.

Il gioco non sarà disponibile in un’edizione italiana, ma si tratta di un prodotto tendenzialmente indipendente dalla lingua ed i manuali in italiano saranno disponibili al download in digitale.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments