Cryptid: Urban Legends in arrivo con Playagame Edizioni

Nuovi mostri misteriosi da trovare sono in arrivo prossimamente sui nostri tavoli: Playagame Edizioni ha confermato la localizzazione italiana di Cryptid: Urban Legends, il gioco da tavolo appena annunciato dall’editore originale Osprey Games.

Che cosa ci preparano nella casa editrice di Flamme Rouge e Monki? Beh, diamogli un’occhiata insieme!

Cryptid: Urban Legends in arrivo con Playagame Edizioni

Cryptid è stato uno dei giochi da tavolo più chiacchierati del 2019; ci ricordiamo ancora le lunghe file per accaparrarsi le poche copie in italiano allo stand di Playagame durante il Modena Play di due anni fa. In breve, si tratta di un gioco deduttivo, in cui lo scopo è riuscire a trovare la posizione del Cryptid, un misterioso cugino del mostro di Lockness, su di una mappa a caselle esagonali. Per fare questo, ogni giocatore ha a disposizione un indizio, la possibilità di fare domande agli altri giocatori ed esplorazioni.

Si tratta di un titolo davvero interessante, ufficialmente da 2 a 5 giocatori; purtroppo, la modalità da due richiede dei giocatori già molto esperti per poter essere intavolata.

Cryptid: Urban Legends, oltre a un nuovo setting cittadino, è invece pensato specificatamente per 2 giocatori. Uno dei due riprende i panni del criptozoologo, mentre l’altro sarà il mostro da cacciare. Ruth VeeversHal Duncan hanno sviluppato questo titolo proprio per venire incontro alle esigenze di coloro che volessero godersi un’intensa partita di Cryptid ma senza avere un terzo criptozoologo al tavolo.

Playagame Edizioni ha confermato, tramite un commento su Facebook, che l’edizione italiana dovrebbe essere disponibile nella primavera dell’anno prossimo.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments