The Walking Dead: i film con Rick Grimes sono “ancora vivi”

The Walking Dead

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo sentito parlare per l’ultima volta dei piani di AMC per i film di The Walking Dead con protagonista Rick Grimes, annunciati in occasione dell’ultimo Comic-Con pre-pandemia.

Come sappiamo, i film saranno incentrati sulla figura di Rick, il protagonista dello show originale interpretato da Andrew Lincloln che, nel bel mezzo della nona stagione, era stato preso di mira da una misteriosa organizzazione.

Ora, mentre siamo in dirittura d’arrivo con l’undicesima e ultima stagione della serie ammiraglia, e tutte le strade stanno conducendo ai film, i fan si stanno chiedendo che fine hanno fatto tutti questi progetti.

Greg Nicotero e Robert Kirkman tornano a parlare dei film di The Walking Dead

Una risposta è arrivata in occasione del SDCC 2021, durante un panel per la terza stagione di Creepshow, in cui il produttore esecutivo, regista nonché responsabile degli effetti speciali di The Walking Dead, Greg Nicotero, ha dato un breve aggiornamento sul primo film della trilogia, spiegando che i film “sono ancora vivi”.

“Vorrei saperlo, e vorrei poter dire (quando accadrà)” ha detto Nicotero. “Negli ultimi mesi ho letto una serie di bozze delle sceneggiature. Si stanno davvero assicurando di farli bene”.

Ad aggiungere carne al fuoco è stato però Robert Kirkman, il creatore del franchise, il quale, durante il suo panel al Comic-Con@Home, ha affermato che “varrà la pena aspettare”.

the walking dead

“Vorrei che ci fossero più aggiornamenti. C’è molto da fare dietro le quinte. È del tutto possibile che ci siano alcuni dettagli che stanno venendo fuori intorno al Comic-Con di cui non so se possiamo ancora parlare, quindi sono un bravo ragazzo e non ho intenzione di rovinare nulla, ma dirò che stanno accadendo cose eccitanti dietro le quinte e sono frustrato quanto voi ragazzi se non siamo stati in grado di rivelarvi tutto e parlare su progetto senza sosta.”

“Non abbiamo intenzione di affrettare questa cosa, e faremo in modo che sia perfetto. Quindi è quello che sta succedendo dietro le quinte. E quando finalmente uscirà, quando mostreremo i trailer e cose del genere, vedrete. Direte: ‘È esattamente quello che volevamo. Sono così felice che abbiano aspettato.'”

Ed è tutto molto interessante ma… noi vorremmo comunque un trailer con Andrew Lincoln protagonista o, almeno, una finestra di lancio, perché il franchise inizia a puzzare di morto già da qualche tempo.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte