Pokemon: in arrivo una serie TV live-action di Netflix

detective pikachu

A quanto pare Netflix sta lavorando alla realizzazione di una serie TV live-action dei Pokemon, il franchise dei mostriciattoli tascabili che ormai non conosce più confini.

Dopo il successo del film Detective Pikachu del 2019 interpretato da Ryan Reynolds, pellicola in grado di incassare 430 milioni di dollari in tutto il mondo, è tempo di vedere più Pokemon interagire con attori in carne e ossa.

Arriva con Netflix la prima serie TV live-action dei Pokemon

Secondo quanto riportato da Variety, lo show sarebbe nelle fasi iniziali della produzione e, quindi, i dettagli sono davvero molto pochi, a parte il fatto che la serie TV vedrà Joe Henderson, co-showrunner di Lucifer, nel ruolo di sceneggiatore e produttore esecuitivo.

Questa collaborazione creativa ha un suo perché se consideraimo il successo riscontrato da Lucifer su Netflix, serie TV in grado di offrire altre tre intense stagioni proprio grazie alla fiducia che Netflix ha riposto in Henderson dopo che lo show era stato cancellato da Fox dopo la terza stagione. Ora che la serie sta volgendo al termine, sembra che il colosso dellos treaming abbia già individuato il nuovo progetto da affidare a Henderson.