Bethesda annuncia l’arrivo di nuovi livelli per Doom e Doom II

A distanza di quasi 30 anni dall’uscita del primo gioco, Doom fa ancora parlare di se e la community che lo circonda continua a sfornare nuovi livelli per il classico di ID Software.

Ora il marchio è in mano a Bethesda, che non vuole abbandonare la grande fetta di appassionati e continua a rilasciare aggiornamenti che mantengono vivo l’amore per questo sparatutto.

12 nuovi livelli per Doom con Earthless: Prelude

È attraverso lo Slayer’s Club che Bethesda ha annunciato l’arrivo di questa nuova mod dedicata a Doom. L’addon chiamato Earthless: Prelude, disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme attuali come Xbox One, Nintendo Switch, Playstation 4 e PC, includerà 12 mappe totali che andranno ad aggiungersi al gioco base.

La mod, sviluppata da James “Jimmy” Paddock si presenta come l’inizio di un’espansione più grande che porterà ben 32 livelli aggiuntivi al gioco. L’autore è al lavoro da anni sulla realizzazione di livelli di gioco per Doom e Doom II e Earthless arriva dopo il successo di Deathless.

In un’intervista presente sul blog Bethesda, Paddock ha rivelato che queste mappe risalgono alla metà del 2000, quando stava ancora imparando a creare mappe. Nel corso degli anni è diventato un abile creatore di livelli aggiuntivi e mod di ogni tipo, tanto da poter rimettere mano a questo lavoro e svilupparlo nel migliore dei modi.

I nuovi livelli presenti in Earthless: Prelude conterranno musica d’archivio proveniente dai primi due Doom, mentre il progetto finale includerà brani originali di Paddock e di altri musicisti legati al mondo del modding di Doom.

Nonostante il gioco sia uscito nel 1993, i fan continuano a ricevere contenuti aggiuntivi grazie all’enorme community che esiste attorno a Doom. Tra nuovi livelli, modifiche allo stile di gioco, versioni in alta definizione e porting per quasi tutte le console esistenti, la resistenza di Doom agli anni che passano è sempre più alta e Bethesda cercherà di supportare il più possibile sia i giocatori che i modder per mantenere il più a lungo possibile questo status.