PES si trasforma in eFootball e diventa free to play: al via la rivoluzione delle simulazioni calcistiche

efootball PES

Prima l’aggiunta da parte di Konami del nome eFootball a PES 2020, poi l’arrivo di PES 2021 come update alla versione precedente del gioco e adesso la trasformazione definitiva della celebre simulazione calcistica del colosso giapponese.

Dopo 20 anni Pro Evolution Soccer e il brand PES lascia dunque il posto a eFootball, nuova incarnazione del videogame sul calcio che diventa free to play, cross platform e totalmente digitale.

Addio PES, benvenuto eFootball

Konami, pianificando anche una precisa roadmap del rilascio di contenuti e funzionalità a partire dal prossimo autunno, rivela che eFootball avrà un motore grafico completamente nuovo basato sull’Unreal Engine dichiarando apertamente la vocazione per l’ambiente eSport.

Tutto è iniziato con l’ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico. Eravamo determinati a ricreare l’esperienza calcistica definitiva, dall’erba sul campo ai movimenti dei giocatori, passando per il pubblico dello stadio. Per raggiungere questo scopo rivoluzionario, abbiamo progettato un motore di gioco nuovo, con un sistema di animazioni rivisto e comandi migliorati.

Il risultato finale ci ha colpito ancora più di quanto pensassimo. Abbiamo superato i limiti di PES e siamo entrati in una nuova dimensione di calcio virtuale. Per simboleggiare l’inizio di una nuova era, abbiamo lasciato alle spalle il nostro adorato brand PES e l’abbiamo rinominato “eFootball”!

Ci auguriamo che possiate apprezzare la nuova esperienza calcistica che solo eFootball è in grado di offrire.

Caratteristiche principali del nuovo PES

Free to play e cross-platform

Per permettere a tutti gli appassionati di lanciarsi in entusiasmanti testa a testa, eFootball adotta il modello free to play su più dispositivi! Inoltre, nel futuro prossimo diverrà interamente cross-platform, così tutti potranno divertirsi insieme indipendentemente dal dispositivo in loro possesso. eFootball porterà gli eSport al livello successivo, diventando l’esperienza calcistica per eccellenza!

Preparatevi alla nuova generazione

Grafica eccezionale e immersione totale sulle console di nuova generazione, come PlayStation 5 e Xbox Series X|S!

eFootbal sarà disponibile su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Windows 10 (PC), Steam (PC), iOS e Android.

La roadmap dei contenuti di eFootball

Inizio autunno:

  • Esperienza di gioco rivoluzionata supportata dall’Unreal® Engine
  • Matchmaking cross-generation (PlayStation®5 vs. PlayStation®4, Xbox Series X|S vs. Xbox One, ecc.)
  • Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club

Autunno:

  • Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation®5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation®5 vs. PC Steam®, ecc)
  • Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile – costruite il vostro team acquistando giocatori
  • Campionati Online (Nome da confermare) disponibile – scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale
  • Sistema Match Pass – guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball

Inverno:

  • Aggiunta del supporto ai controller per dispositivi Mobile
  • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile.
  • Inizio tornei eSport professionali e amatoriali
Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments