ASUS ROG Swift PG32UQX, il primo monitor gaming 4K con tecnologia mini LED, arriva in Italia

ASUS ROG Swift PG32UQX

ASUS annuncia che è finalmente disponibile in Italia ROG Swift PG32UQX, il primo monitor gaming al mondo con tecnologia mini LED 4K HDR, frequenza di aggiornamento superveloce a 144 Hz, luminosità di 1400 nit (picco) e certificazione DisplayHDR 1400.

Il monitor, con tecnologia NVIDIA G-SYNC ULTIMATE che è già disponibile su Amazon a QUESTO INDIRIZZO, presenta ben 1.152 zone di illuminazione mini LED indipendenti gli conferiscono una luminosità di picco di 1400 nit, mentre la tecnologia a Quantum-dot e la profondità di colore a 10 bit consentono di visualizzare oltre un miliardo di sfumature per raggiungere una precisione migliore e gradazioni più uniformi.

Se abbinato a PC gaming dotati delle nuove GPU NVIDIA GeForce RTXTM serie 30, Swift PG32UQX offre ai gamer un’esperienza di gioco in 4K ad alto framerate, per gameplay davvero coinvolgenti.

Immagini HDR sorprendenti con ASUS ROG Swift PG32UQX

ROG Swift PG32UQX dispone della certificazione DisplayHDR 1400 per mostrare ai giocatori immagini HDR eccezionali. Il monitor utilizza una retroilluminazione a mini LED strutturata su 1.152 zone con tecnologia FALD (full array local dimming) per mostrare i bianchi più luminosi e le tonalità di nero più profonde, allo scopo di visualizzare immagini HDR realistiche con un contrasto incredibile ed effetti “alone” minimi. La luminosità di 1400 nits (picco) rende anche i più piccoli dettagli di gioco, come per esempio i lampioni stradali e i flash delle accelerazioni, più luminosi e realistici che mai.

Swift PG32UQX offre i migliori colori della sua categoria, affidandosi alla tecnologia Quantum-dot e alla profondità di colore a 10 bit per coprire la gamma di colori DCI-P3 al 98% (qualità cinematografica). Ogni monitor è precalibrato in fabbrica con una precisione del colore Delta E < 2 per la migliore riproduzione delle tonalità.

Giochi in 4K super fluidi

Swift PG32UQX può visualizzare contenuti 4K UHD (3.840×2.160 pixel) con refresh fino a 144 Hz per gameplay super fluidi. La tecnologia Display Streaming Compression permette inoltre di massimizzare la resa con i contenuti nativi in 4K fino a 144 fotogrammi al secondo tramite una singola connessione DisplayPort 1.4, senza compromettere la fedeltà visiva.

Dotato della tecnologia NVIDIA G-SYNC, Swift PG32UQX è un display G-SYNC ULTIMATE che offre le migliori esperienze gaming con immagini HDR realistiche, contrasto straordinario, colori di qualità cinematografica e latenza ultra bassa.

Inoltre, la tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile consente il supporto di immagini 4K con refresh fino a 120 Hz, consentendo ai giocatori di sperimentare i giochi di nuova generazione su console come Xbox Series X, senza incappare in artefatti e difetti visivi.

Comfort e funzionalità

Swift PG32UQX include funzioni pensate per il gaming, come OLED LiveDash e OSD Dial per migliorare l’esperienza dell’utente. L’OLED LiveDash integrato sulla cornice inferiore di Swift PG32UQX può essere programmato per mostrare informazioni di sistema come temperature, voltaggi, velocità della ventola o frequenza di sistema. LiveDash può essere impiegato anche per mostrare immagini e animazioni personalizzate. OSD Dial nella parte inferiore del monitor consente invece di scorrere comodamente sullo schermo il menu delle impostazioni per regolare rapidamente la luminosità e gli altri parametri di colore. La porta USB e una presa per treppiede sulla parte superiore del monitor possono ospitare un kit di illuminazione e una webcam, consentendo a Swift PG32UQX di essere facilmente configurato per lo streaming.